08apr 2016
quando il lavabo diventa arte
Cappelliera o lavabo a porter?

L’arte entra in bagno e lo fa attraverso diversi artisti di prestigio internazionale grazie al progetto “Atelier” promosso da BathCo, marchio distribuito da Regia, con sede in Spagna.

Ben 14 disegni, infatti, creati da otto differenti artisti interpretano secondo la loro sensibilità, il loro stile e la loro arte ogni pezzo uscito dai forni dell’Atelier. Da Adri Santiago a Cludia Iza, passando per Jose Luis Ochoa o Maria Centeno, per citarne solo alcuni..

Tutte le “opere” rigorosamente in ceramica, dipinte a mano e numerate, vengono consegnate in un packaging davvero speciale che valorizza e rende ulteriormente unico il prodotto: una “cappelliera” che riproduce fedelmente il decoro del lavabo (1).

Quale tra le due, il lavabo (2) e la sua originale confezione sia la più intrigante non è facile da giudicare. Una cosa è certa: non lavatevi nella cappelliera.

Al Salone del Mobile. Da non perdere: Regia - Pad.22/Stand D35

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Forse non si può ancora parlare di frescura che pizzica, il caldo purtroppo non demorde, ma la natura inizia a dare i primi segnali (1) che virano ai toni caldi propri della stagione in corso. Siamo fiduciosi che il passaggio alla stagione di mezzo avvenga al più presto anche perché si ha voglia di cambiare, tra l’altro, l’offerta gastronomica, magari proponendo un corroborante e gustoso Risotto alla zucca o un Coniglio in teglia alle castagne. Lo confesso, girando per i banchi del fresco, scoprendo le prime castagne (2), mi sono s...