Living & Convivi :: 13 apr 2022

Pasqua 2022 con Loison: ricicliamo le stupende confezioni

Cappelli, guanti e cassetti

Delle prelibatezze made in Loison (1 - 2) per la ricorrenza pasquale ne abbiamo già parlato il 23 marzo 2022 QUI. Ma eccoci di nuovo per rivedere il brand da una luce diversa, strizzando l’occhio all’arte del riciclo. Sì, perché il big player veneto dei lievitati da forno usa vestire i suoi prodotti con pack, carte etc. tali che possono essere declinati in tanti modi possibili. Confezioni e accessori studiati per avere un secondo destino grazie alla progettazione e alla creatività di “Sonia Design”, la firma di Sonia Pilla moglie di Dario Loison. Belli è indubbio ma anche pratici e facili da reinventare secondo le proprie esigenze.

Così, via libera alle Cappelliere (3) ovali, ispirate alle custodie di modisteria del tempo di Coco Chanel, per riporvi cappelli, ma anche guanti o la collezione di boutonniere (udite signori uomini…). Per i foulard in seta, invece, il bauletto della collezioni Fantasia è l'optimum.

E l’incarto, direte voi?

Qui la fantasia impazza: gli involucri delle Collezioni Frutta e Fiori e Genesi (4) sono da riciclare per ricoprire le copertine di libri rovinate dall’usura, applicati alla tecnica del découpage, oppure per rivestire piccoli cassetti di legno. L’arte dell’Origami, si sa, prevede un po’ di precisione e gli incarti Loison si prestano ottimamente per creare buste e rivestimenti arricchiti con i nastri della confezione. Come fare? Seguite i link (5 - Video) ai tutorial Loison: è molto più facile a farsi che a dirsi!

 

Altre info:

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163