Quest’anno il Salone Internazionale del Mobile 2017 significa anche Euroluce: oltre 39.000 metri quadrati di spazio espositivo suddivisi in 4 padiglioni (9-11 e 13-15) fungeranno da palcoscenico per le nuove frontiere dell'illuminazione d'ambiente.
Ecco quindi Arumi (1), la nuova creazione di Foscarini, disegnata dal duo Lucidi Pevere. Una lampada a sospensione che pare un diamante grezzo.
Godiamoci in anteprima questa affascinante architettura di luce...
In alluminio, con un forte carattere materico dovuto a una superficie grezza che la fa sembrare appena estratta dallo stampo industriale, incanta per il suo “cuore” caldo. All’interno di quest’affascinante “cupola” vive, infatti, una seconda anima: una superficie metallica lucida e liscia che riflette i raggi della sorgente luminosa a LED.
“Volevamo indagare le molteplici rese estetiche della superficie metallica. Non solo a un livello tattile ma anche visivo” - affermano i due designer - “Abbiamo per questo cercato delle finiture che risultassero direttamente da processi industriali, con un effetto di autenticità delle superfici e dei colori.”
Compatta e originale, si adatta con estrema flessibilità ai più svariati ambienti e situazioni di interior décor (2).
Da vedere e “toccare” con mano…