Living & Convivi :: 3 mag 2016

Normann Copenhagen presenta Ace

per nomadi chic e "decontracté"

Voglia di cambiare parte del proprio living? l'azienda danese ha recentemente inaugurato Ace la nuova collezione dedicata al soggiorno (1). Dalla poltrona al divano (2), passando per la sedia e lo sgabello poggiapiedi, i rivoluzionari imbottiti di lusso vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo e un'anima versatile secondo i principi di “imballi piatti”. Perfetti per habitat cittadini. Lo spiega bene il giovane talento del design Hans Hornemann che, per creare ACE, ha preso spunto dalla sua vita a Copenaghen. "La mia intenzione era quella di creare un mobile imbottito attraente, che prendesse il meglio dal principio dell'imballo piatto. Un mobile dal prezzo accessibile, che non devi attendere per settimane, del quale ti puoi innamorare e portare via dal negozio sul momento”.

In una società in cui ci si sposta di continuo e rapidamente, il nomadismo delle grandi città richiede flessibilità, ingombri contenuti e leggeri, facilmente trasportabili. Proprio come il progetto Ace, comodo da smontare, occupa poco spazio e si porta ovunque, senza fatica (3). Costruito con un pannello di compensato modellato e rivestito di schiuma sagomata, lo schienale della poltrona Ace (4), per esempio, leggermente inclinato all’indietro, è flessibile e assicura una gradevole comodità di seduta. Le gambe angolate conferiscono alla poltrona un aspetto disinvolto. Per raggiungere l’obiettivo di questo ambizioso progetto, Normann Copenhagen ha progettato attrezzi di produzione, ferramenta, viti, gambe e tessuti speciali.

Ace è disponibile in due bei tessuti, un vivido velluto e una qualità di lana screziata, e in un cuoio morbido ed esclusivo.

Insomma, detto e fatto: un semplice gesto della mano, e direttamente dal negozio una poltrona esclusiva, a casa propria. In un lampo.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163