18mar 2023
Mise en place, la primavera è servita!
A ognuno il suo decoro

La primavera bussa alle porte, si rinnova l’appetito ma sopratutto la voglia di colore a tavola. Che si apparecchi in giardino o dentro casa, non resta che sbizzarrirsi con complementi, tessili e accessori che parlino di risveglio, di luce, di pennellate variopinte, con un tocco di glamour.

La nostra Spring list per servire la bella stagione con… stile!

1 - Tognana, Servizio Zagara & Shanti

Servizio tavola in gres sui toni del giallo e del verde, rallegrato dai limoni che decorano il piatto piano e il piatto da dessert: è l’essenza della linea Zagara, nata per accompagnare la linea tessile Shanti, in 100% cotone, di cui richiama i delicati motivi geometrici declinandoli in altre tonalità. Oltre a tovaglie e runner, Shanti dona eleganza anche alla cucina con i set di strofinacci e presine – per i più romantici, anche a forma di cuore. Altre info QUI.

2 - Villeroy & Boch, fiori e motivi esotici in stile più sobrio

I pezzi iconici di Villeroy & Boch ridisegnati per i suoi 275 anni. Primavera con pacata eleganza, così i diversi richiami di collezioni importanti di Villeroy & Boch come il decoro Paradiso, il classico Old Luxemburg, i decori floreali Mariefleur e Petit Fleur e l’esotico Avarua vestono molti degli accessori per la tavola. Altre info QUI.

3 - Ikea e Marimekko, la creatività impera

Ikea e Marimekko insieme per la nuova collezione Bastua, ispirata alla natura, al benessere, alla cultura scandinava in generale. C’è il classico tavolino, corredato dagli articoli in vetro e dai versatili vassoi di questa collezione, che aggiunge una nota in stile nordico ai piatti e alla tavola di tutti i giorni. Ma anche ai tessili. Uno dei motivi grafici più appariscenti della collezione è quello delle foglie decorative di rabarbaro, pianta rigogliosa. Altre info QUI.

4 - Schoenhuber, colora e fantasia

La primavera sboccia grazie agli accessori divertenti e colorati distribuiti da Schoenhuber. Immancabili i floreali e delicati Tumbler e i calici decorati di Ritzenhoff perfetti per la mise en place di tutti i giorni, per aperitivi in compagnia o per assaporare drink e cocktail e donare allegria e stile alle giornate e alle serate della bella stagione. Altre info QUI.

5 - Weissestal, il “vintage” di Heritage 

La mise en place primaverile di Weissestal è un tripudio di colori e raffinatezza con la nuova collezione Heritage. La linea, prodotta in porcellana di altissima qualità, nasce come reinterpretazione in chiave moderna e pop del tipico decoro floreale degli anni Cinquanta e si declina in quattro colori che riprendono alcuni toni Pantone del recente passato: Illuminating (giallo sabbia, 2021), Classic Blue (blu, 2020), Living Coral (arancio corallo, 2019) ed Emerald (verde acqua, 2013), il mix perfetto di vivacità e stile. Altre info QUI.

6 - Andrea Fontebasso 1760, Flora, un inno alla primavera

L’ispirazione vegetale e l’estrema cura nei dettagli esaltano l’altissima qualità delle porcellane e impreziosiscono la mise en place. Impossibile resistere al fascino di questi decori “in fiore”. Lo sentite il profumo? Altre info QUI.

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siete pronti a riprendere il vostro tran tran quotidiano?  A passi decisi ormai ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione e, noi della Redazione, lo facciamo con uno stato d’animo preciso che parte dall'imperativa necessità di una svolta graduale del modo di mangiare (1). Un piccolo, grande gesto a favore dell’ambiente. Trasformare le abitudini alimentari per rispondere al SOS di madre terra, non è l’unica risposta ma è di certo tra le più significative. Urge, per tutti nessuno escluso, di d...