Living & Convivi :: 18 mar 2023

Mise en place, la primavera è servita!

A ognuno il suo decoro

La primavera bussa alle porte, si rinnova l’appetito ma sopratutto la voglia di colore a tavola. Che si apparecchi in giardino o dentro casa, non resta che sbizzarrirsi con complementi, tessili e accessori che parlino di risveglio, di luce, di pennellate variopinte, con un tocco di glamour.

La nostra Spring list per servire la bella stagione con… stile!

1 - Tognana, Servizio Zagara & Shanti

Servizio tavola in gres sui toni del giallo e del verde, rallegrato dai limoni che decorano il piatto piano e il piatto da dessert: è l’essenza della linea Zagara, nata per accompagnare la linea tessile Shanti, in 100% cotone, di cui richiama i delicati motivi geometrici declinandoli in altre tonalità. Oltre a tovaglie e runner, Shanti dona eleganza anche alla cucina con i set di strofinacci e presine – per i più romantici, anche a forma di cuore. Altre info QUI.

2 - Villeroy & Boch, fiori e motivi esotici in stile più sobrio

I pezzi iconici di Villeroy & Boch ridisegnati per i suoi 275 anni. Primavera con pacata eleganza, così i diversi richiami di collezioni importanti di Villeroy & Boch come il decoro Paradiso, il classico Old Luxemburg, i decori floreali Mariefleur e Petit Fleur e l’esotico Avarua vestono molti degli accessori per la tavola. Altre info QUI.

3 - Ikea e Marimekko, la creatività impera

Ikea e Marimekko insieme per la nuova collezione Bastua, ispirata alla natura, al benessere, alla cultura scandinava in generale. C’è il classico tavolino, corredato dagli articoli in vetro e dai versatili vassoi di questa collezione, che aggiunge una nota in stile nordico ai piatti e alla tavola di tutti i giorni. Ma anche ai tessili. Uno dei motivi grafici più appariscenti della collezione è quello delle foglie decorative di rabarbaro, pianta rigogliosa. Altre info QUI.

4 - Schoenhuber, colora e fantasia

La primavera sboccia grazie agli accessori divertenti e colorati distribuiti da Schoenhuber. Immancabili i floreali e delicati Tumbler e i calici decorati di Ritzenhoff perfetti per la mise en place di tutti i giorni, per aperitivi in compagnia o per assaporare drink e cocktail e donare allegria e stile alle giornate e alle serate della bella stagione. Altre info QUI.

5 - Weissestal, il “vintage” di Heritage 

La mise en place primaverile di Weissestal è un tripudio di colori e raffinatezza con la nuova collezione Heritage. La linea, prodotta in porcellana di altissima qualità, nasce come reinterpretazione in chiave moderna e pop del tipico decoro floreale degli anni Cinquanta e si declina in quattro colori che riprendono alcuni toni Pantone del recente passato: Illuminating (giallo sabbia, 2021), Classic Blue (blu, 2020), Living Coral (arancio corallo, 2019) ed Emerald (verde acqua, 2013), il mix perfetto di vivacità e stile. Altre info QUI.

6 - Andrea Fontebasso 1760, Flora, un inno alla primavera

L’ispirazione vegetale e l’estrema cura nei dettagli esaltano l’altissima qualità delle porcellane e impreziosiscono la mise en place. Impossibile resistere al fascino di questi decori “in fiore”. Lo sentite il profumo? Altre info QUI.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163