Attenzione, non è uno scherzo: il primo di aprile Milano vivrà una giornata… tropicale.
Dalle 15.00 e le 24.00 si terrà infatti, nella sala “Le Baron dell’Hotel Marriott”, la prima edizione del “Milano Rum Festival” (1). Ad animare il pomeriggio e la serata, Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci che, dopo undici edizioni dell’ormai mitico “Milano Whisky Festival”, due di “Milano White Spirits Festival”, quattro “Milano Whisky Day” e altri eventi di degustazioni, si lanciano in questa una nuova impresa.
L’idea è nata a seguito del crescente interesse suscitato dal rum in occasione delle ultime edizioni del “Milano Whisky Festival”, completato nel frattempo della dicitura “& Fine Rum”. I tempi, hanno pensato Giannone e Dolci sembravano maturi per dedicare al distillato tropicale per eccellenza, alla bevanda dalla storia avventurosa l’attenzione giusta e quindi una manifestazione dedicatale in esclusiva.
L’opportunità è quindi imperdibile, perché negli oltre 800 metri quadri di spazio della sala “Le Baron”, gli appassionati e gli operatori del settore potranno conoscere, degustare e innamorarsi di alcune delle centinaia di etichette presenti.
Nel corso del prossimo sabato primo aprile si alterneranno degustazioni e assaggi, seminari e masterclass, mixology e abbinamenti food nell’atmosfera calda e accogliente che si respira durante questi eventi (2). In più, per questo esordio di gala saranno presenti quattro cocktail bar tra più prestigiosi d’Italia, che faranno assaggiare ai visitatori abbinamenti a sorpresa, ideati appositamente per il “Rum Festival” e si dedicheranno a virtuosismi con bottiglie e bicchieri.
L’entrata al “festival” è gratuita, previa registrazione sul sito www.rumfestival.it oppure all’ingresso.
Da acquistare, invece, a 5 euro, il kit di degustazione, composto da bicchiere e porta bicchiere e, una volta all’interno, i gettoni per poter degustare l’etichetta preferita.
Ed è così che Milano, per una giornata intensa e piena, si trasformerà nella capitale dei Tropici che più vi aggrada, che più vi fa sognare…