Aspettando la settimana più "calda" dell’anno, quella del Salone del Mobile milanese e del relativo Fuori Salone, non si può non cogliere qualche anteprima per rendere ancora più adrenalinica l’attesa già pregna di emozione.
Ecco dunque che la Redazione ha valutato il fascino dell'arte grafica delle carte da parati. Amata alla follia dai nostri nonni, oggi ritorna decisa negli ambienti domestici con varie fantasie sempre più originali.
La scelta è caduta sulle nuove collezioni di Jannelli&Volpi che sfileranno al Fuori Salone nello show-room di via Melzo 7.
- Decisamente singolare, la grafica dal sapore antico della linea Altagamma Loft dove spiccano le alte biblioteche in legno contenenti un gran numero di libri (1), i testi antichi, quasi sacri, scritti in piuma penna e calamaio (2), e le eleganti facciate di palazzi d’epoca (3).
- Apertura ad Oriente con la carta da parati di chiara ispirazione giapponese "151 Shibori" (4), una collezione dai toni decisi e contemporanei, ricca di influssi di tradizione nipponica.
- Per i più romantici le “Gamme floreali": un bouquet di emozioni e ricordi come solo i fiori sanno trasmettere. Natura e ancora natura… come non rimanere affascinati davanti ai disegni eleganti della collezione "Grande Corniche" che raffigurano piante, fiori e foglie (5)? vitali ed allegri, trasferiscono alle pareti senso di pace e libertà. La paglia di Vienna e frecce, per esempio, che rimanda alle spighe di grano o i pattern con le rose selvatiche, le campanule e i papaveri, nei toni del rosa, azzurro e ocra, o lilla, ruggine e beige, così reali da sentirne quasi il profumo (6).
Non resta che programmare il "re-look" di casa...