Living & Convivi :: 4 apr 2017

Milano Design Week 2017 alla Triennale

ECO-oh!: RICICLARE PER VIVERE

Un'idea originale e “virtuosa”, un’installazione che rappresenta un vero invito ad amare la natura. Si chiama “The New Normal: Let’s recycle for life” (1), il progetto, curato da Lorenzo Palmeri per “Eco-oh!” in scena alla Design Week 2017, alla Triennale di Milano (2), fino al 9 aprile.

ECO-oh! è un’azienda che ricicla la plastica domestica con un’eco-efficienza del 97%, offrendo un'alternativa sostenibile all’inceneritore e soprattutto contribuendo a creare una coscienza ambientalista, per un pianeta più pulito con persone più felici.

L’installazione in questione celebra pertanto un approccio più sostenibile nei confronti della gestione dei rifiuti plastici, prevedendo il passaggio dal consumo alla trasformazione virtuosa dei materiali plastici, attraverso il riciclo.

Alla Triennale viene messa in scena una visione in grado ispirare e coinvolgere il pubblico: i visitatori sono invitati ad entrare all’interno del processo, per sedersi, toccare, giocare, interagire con i prodotti Eco-Oh, lasciandosi coinvolgere da immagini video e da suoni creati ad hoc (3).

Il messaggio è chiaro: assegnare una nuova vita agli oggetti di uso domestico in plastica trasformandoli in pezzi di design in materiale riciclato al 100%.

Prodotti che appaiono sorprendenti tanto per la bellezza quanto per la semplicità, caratterizzati da texture e forme uniche.

Perché il pianeta che abitiamo merita rispetto, merita bellezza, merita un’attenzione che fino ad oggi in troppi abbiamo trascurato.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163