Living & Convivi :: 11 giu 2017

Milano - cosa vedere

Tornano gli ARCHIBIKE tra gli hotel più cool insieme ai loro progettisti

Continuano le "biciclettate" culturali realizzate e promosse da TOWANT (1), agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, per andare alla scoperta delle strutture alberghiere più contemporanee, pedalando in un tour molto suggestivo. Questa volta la città prescelta è il capoluogo meneghino, dove per questo secondo appuntamento (il primo in Alto Adige tra le architetture di Bolzano e Bressanone - vedi QUI) previsto per il prossimo 14 giugno, l’attenzione cade nel settore hotellerie. Molte infatti le strutture alberghiere selezionate e realizzate da studi d’architettura italiani e internazionali con sede a Milano: La Gare Hotel Milano di BMS Progetti, Baglioni Hotel Carlton di Spagnulo & Partners, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola, Chateau Monfort di FZI-interiors (2), Excelsior Hotel Gallia di Studio Marco Piva.

Come nella precedente edizione, ogni tappa è raccontata da diversi rappresentanti dei numerosi studi di architettura coinvolti. Progetto, aneddoti, curiosità in fase di realizzazione ecc. saranno svelati attraverso una descrizione emozionale direttamente da chi c'era.

L’iniziativa è aperta al pubblico su prenotazione, si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire con nuovi occhi lo spazio urbano e vogliono godere di un tour in bicicletta in compagnia degli architetti.

Tra i design partner coinvolti vi sono: ABK Group, Cosentino, Essequattro, Dornbracht, Moroso, Kaldewei, Tubes.

L’evento viene inoltre ripreso in tempo reale con una telecamera GoPro, in modo da realizzare una vera e propria visita virtuale. I video saranno inseriti all’interno della app dedicata “CityGuide Architecture” e allo stesso tempo verranno promossi sui canali social di TOWANT (3).

ArchiBike | Hotel | Milano | mercoledì 14 giugno

La partecipazione con la propria bicicletta è a numero chiuso, il costo è di 30 euro e oltre al tour comprende il pranzo e l’aperitivo finale.

Per ulteriori informazioni contattare:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163