A Milano, tornano gli architetti ai fornelli (1). Mercoledì 28 febbraio, infatti, va in scena l’Archichef Night per l’edizione 2018 sempre firmata TOWANT, la cena evento itinerante, in Italia e all’estero, che a ogni tappa mette dietro ai fornelli cinque studi di architettura sempre differenti, in ristoranti e bistrot prestigiosi (2). Per questo primo appuntamento gli studi partecipanti sono Brizzi+Riefenstahl Studio _ Antonio Brizzi e Babette Riefenstahl, Matteo Fantoni Studio, Paloma Architects, Paolo Giachi Architetto, Studio Clerici Tutucci.
L’estro "foodista" si sposa così alla progettazzione architettonica: ogni studio seleziona la ricetta che meglio descriva i tratti peculiari del proprio lavoro (3), occupandosi di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale con un disegno preparatorio. Dando agli ospiti presenti gli strumenti per votare la portata migliore. Inoltre da quest’anno una giuria di giornalisti conferisce un riconoscimento al miglior Archichef.
La serata milanese si tiene presso la Trattoria Trombetta, ambiente informale con un'atmosfera elegante, guidata dallo chef Giancarlo Morelli insieme all’executive chef Carmelo Lo Brutto.
I design partner di questa prima tappa sono le aziende: Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Élitis, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Niva architectural elements, SilentGliss, Tubes. Infine come media partner è presente ArchiTonic.
ArchichefNight 2018 MILANO | 28 febbraio ore 20.30 - Trattoria Trombetta
Il costo è di 70€. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: