Visioni da bere :: 1 lug 2020

Low alcohol, perché no?

I grandi cocktail by Ponte 1948 prêt a porter e più light...

Bere bene a basso tenore alcolico. L'idea di un drink "stappa e bevi", fresco e colorato da assaporare a casa, in terrazza o in spiaggia con gli amici arriva dall'azienda veneta Ponte 1948. Badate, stiamo parlando di alcuni grandi cocktail nazionali e internazionali già miscelati e prêt-à-porter, dalla gradazione alcolica di solo 5,5%.

"Choose", questo l'invitante nome della linea che contempla proposte di tutto rispetto (1): dal mitico Negroni, al cubano per eccellenza alias Mojito, fino all'irresistibile Sprits.

Preparazioni dal gusto inconfondibile e pronte all'uso grazie al tappo a fungo alettato apri&chiudi che, oltre ad evitare di alzare il tasso alcolico nel sangue, favoriscono una miglior "lettura" dei singoli ingredienti che li rendono unici al palato.

E comunque, si sa, sopratutto d'estate magari a bordo piscina, un cocktail tira l'altro: ben vengano quindi, drink per natura "moderati", da godere in tutta la loro piacevolezza e immediatezza gustativa.

Così l'aristocratico Negroni, (2) "un terzo, un terzo, un terzo", qui rinasce a versione un po' wellness, un po' low alcohol, da consumare in purezza con buccia d'arancia e ghiaccio. Ottimo in aperitivo insieme a vari appetizers di formaggi freschi o salumi stagionati. E, udite udite, da provare con la tartare di carne leggermente salata ed accompagnata da una nota di senape artigianale. 

Il Mojito (3), da servire con finger food a base di verdure e pesce.

Infine c'è lui, il "sempreverde" Sprits (4) compagno affezionato di lunghi party sotto le stelle. Amato in tutto il mondo, stuzzica con verdure pastellate, crocchette o crostini farciti con salumi tipici dei "bacari" veneziani. Il pack "pulito" e glam della bottiglia (5), così come anche per i suoi due "fratelli", racconta di bellezza, di sana convivialità, di risate e di momenti indimenticabili. Finalmente...

 

Altre info:

 

Ron Millonario

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163