Visioni da bere :: 24 ott 2018

Lombardia - Storie di vini

Maison Rebollini, 50 anni e una magnum di bollicine limited edition

Siamo in Oltrepò pavese, qui in un suggestivo borgo in provincia di Pavia - Borgoratto Mormorolo - l'Azienda Agricola Rebollini con i suoi 35 ettari di vigneti (1) e una produzione annuale di circa 100 mila bottiglie, da 50 anni ormai non smette di produrre nettari di Bacco che si fanno riconoscere per piacevolezza e versatilità. L'ampia gamma, infatti, prevede 16 etichette, suddivise in quattro linee: Bollicine, Superiore, “Base” e vini Speciali (Novello e Passito). Quest'anno, visto il giro di boa di mezzo secolo, d'obbligo le candeline e per questo la Maison vitivinicola lombarda "festeggia" con un'etichetta di grande pregio, una magnum di bollicine Metodo Classico Oltrepò Pavese Docg, millesimo 2011 (95% Pinot Nero 95% e 5% Chardonnay), in edizione limitata, con etichetta studiata per l’occasione (2).
Gabriele Rebollini (3), titolare dell’azienda, ora alla terza generazione, racconta: “Abbiamo scelto una delle nostre bollicine perché le reputiamo la punta di diamante della nostra produzione: i nostri spumanti sono veramente di alto livello, in grado di confrontarsi con le più prestigiose etichette della categoria, a livello nazionale e non solo”.
“Volgendo lo sguardo al passato" - prosegue Rebollini - "ciò che ci rende più orgogliosi è di essere riusciti a fare crescere e innovare la nostra Azienda rimanendo fedeli ai valori che furono di mio nonno e di mio padre, il principale dei quali è il rispetto per il territorio dove sorgono i nostri vigneti, che si traduce in tutela dell’ambiente e ricerca dell’armonia con la natura”.
Al mantenimento delle tradizioni, l’Azienda Rebollini unisce anche notevole apertura all’innovazione in campo viticolo ed enologico, avvalendosi della competenza e dell’esperienza dell’illustre enologo e agronomo Leonardo Valenti, per ottenere prodotti in linea con gusti ed esigenze dei consumatori.

Località Sbercia, 1, 27040 Borgoratto Mormorolo PV

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163