18ott 2021
Locherber Milano presenta GrigioMilano
La fragranza dedicata alla capitale della moda e del design

Dopo aver omaggiato Roma e Venezia con delle fragranze pensate specificatamente per ricreare l'atmosfera e lo charme di queste città, Locherber Milano (1) ha pensato alla capitale della moda e del design, città natale del suo brand, con GrigioMilano (2). Una profumazione (3) evocativa che svela la sua personalità e bellezza esattamente come la città meneghina, discreta e sofisticata. Note fiorite e muschiate si susseguono in modo armonico, avvolgente, iniziando con una  base di geranio e bergamotto di testa, cui fa seguito lo zafferano, chiaro omaggio ad uno dei simboli della città, presente nel suo celeberrimo risotto, cui viola, rosa di Damasco e gelsomino completano i sentori floreali. Note calde di aromi muschiati e ambrati chiudono con un accenno di patchouli la coda speziata. Il packaging risulta uno dei punti di forza dell'azienda e in questo caso si è pensato ad un diffusore che esprimesse l'artigianalità del Made in Italy. La nuova fragranza è custodita in un elegante flacone in vetro fumè, rifinito a mano da maestri vetrai italiani dal design contemporaneo. La bottiglia è arricchita da un iconico tappo a cubo sgusciato ricercato nei materiali usati. Frassino verniciato, noce canaletto o una special edition in pregiato marmo di Candoglia, usato per costruire il Duomo di Milano e ormai quasi introvabile. Una nuova straordinaria freccia all'arco di Locherber Milano, con cui prosegue la sua mission di mantenere vivo il talento degli artigiani italiani, grazie all'estrema cura nei dettagli e nella scelta dei materiali (4). Non solo semplici fragranze create con l'aiuto di Maître Parfumeur, ma anche veri e propri pezzi unici che raccontano nel mondo l'Italian Lifestyle più autentico (5).

 

Altre info:

 

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SPUNTI DI VISTA

EDITO

Non vi è mai capitato di buttare l’occhio nel carrello della spesa di chi vi passa accanto il sabato pomeriggio (1) o di osservare i prodotti scorrere sul nastro di chi vi precede alla cassa? Ebbene sì! La nostra shopping experience al supermercato racconta molto di noi. Io mi pongo sempre le stesse domande: le persone sono realmente consapevoli di ciò che comprano? Da dove arriva quella carne? Quanti di loro dedicano qualche minuto alla lettura (se pur non così ovvia) delle etichette? I mandarini proposti a metà prezzo sono realmente gradevoli al palato? E’ giusto...