Visioni da bere :: 2 dic 2016

LO CHAMPAGNE A FIRENZE

Grande appuntamento per gli appassionati del più regale dei vini

Quello di martedi 6 dicembre, al Gallery Art Hotel di Firenze, sarà un appuntamento da non perdere per gli appassionati di Champagne. È in programma infatti la seconda tappa degli “Incontri del Bureau du Champagne”, i seminari di formazione organizzati dall’ufficio di rappresentanza in Italia del Comité Champagne e dedicati al più celebre dei vini (1).

L’indirizzo da annotarsi è: Gallery Art Hotel in Vicolo dell’Oro 5, a partire dalle 19. L’incontro sarà condotto da Andrea Gori, Ambasciatore dello Champagne in Italia nel 2011 e formatore d’eccellenza.

Saranno due ore di full immersion sullo Champagne (2), con il valore aggiunto di una degustazione guidata di 4 cuvée rappresentative delle diverse anime della regione viticola francese. Dopo aver ripercorso le principali tappe della storia dello champagne, aver scoperto le varie fasi di elaborazione del celebre “méthode champenoise” e messo alla prova tutti i sensi con l’assaggio, sarà pertanto possibile imparare a riconoscere le diverse tipologie.

Grazie a questo progetto che prevede anche una serie di seminari di formazione, il Comité Champagne intende rafforzare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti.

Gli incontri, che si svolgeranno in tutta Italia, sono tenuti dagli Ambasciatori dello Champagne, una rete di professionisti specializzati sulla formazione e selezionati dal Comité Champagne sulla base di criteri rigorosi.

A rappresentare in Italia il Comité Champagne - organizzazione interprofessionale per lo sviluppo economico, tecnico e ambientale, che ha sede a Epernay e che riunisce tutte le Maison e tutti i Vigneron della Champagne - è il Bureau du Champagne, che opera da trent’anni e la cui missione fondamentale è rivolta principalmente alla difesa e alla promozione della denominazione Champagne sul mercato italiano.

Info: L’evento è a numero chiuso e prevede il versamento di un contributo di partecipazione di 40 euro.

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163