Living & Convivi :: 10 mar 2017

MILANO DOVE DORMIRE, STUDIARE E CONVERSARE

casaBASE: LA NUOVA FORMULA DI OSPITALITA’

Quella proposta da casaBASE (1) è una formula di accoglienza del tutto innovativa: personalizzata, fa sentire bene come a casa. Il design mix vintage e contemporaneo, le dieci camere e una sala comune immerse nell’ambiente creativo e internazionale di BASE Milano rendono casaBASE, la nuova residenza d’artista e foresteria al primo piano di via Bergognone 34, già un must.
Progettato da h+, tra i cinque partner fondatori di BASE Milano, sotto la direzione di Stella Orsini per l’interior design, casaBASE è un luogo incantato nel quale dormire, studiare, scambiare idee, concentrarsi, divagare, conversare, creare (2); un set ideale per shooting, interviste, piccoli concerti, eventi. Lo spazio consiste in una sala comune e dieci stanze, doppie (3) o quadruple (4), in parte disponibili al pubblico (prezzi da 35 a 135 euro), e in parte destinate a progetti di residenze d’artista e a ospiti di BASE Milano.
CasaBASE insomma cambia l’idea di lusso e torna “alla base” offrendo una combinazione inedita fra un luogo semplice seppur ricercato, prezzi accessibili e una nuova filosofia di accoglienza, adatta tanto allo studente quanto all’imprenditore, al creativo come allo startupper, per un mix affascinante di bellezza e “lusso” .
Le stanze, affacciate su un lungo corridoio illuminato da lampade come fossero moderne torce di un castello contemporaneo e dipinte di un colore diverso; i pavimenti, in cementine esagonali provenienti da antiche fabbriche siciliane; le tende di lino che filtrano la luce delle grandissime finestre e regalano la privacy necessaria: tutto concorrere a rendere l’ambiente di estremo fascino.
Ancora, tanti i servizi extra: dai “kit base” pensati per la cura del corpo o per il relax, alla colazione, pranzo e cena da richiedere presso il bar di BASE Milano, in camera o nella sala comune.
Si può ben dire casaBASE sia un esperimento d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare, una nuova foresteria-residenza, un ecosistema creativo, con l’esplicita vocazione di innovare il rapporto fra cultura ed economia.
Non a caso il progetto architettonico di BASE Milano realizzato da Onsitestudio è stato selezionato fra le best practice presenti al Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2016 a Venezia.

Per informazioni e prenotazioni:

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163