Living & Convivi :: 10 mar 2017

MILANO DOVE DORMIRE, STUDIARE E CONVERSARE

casaBASE: LA NUOVA FORMULA DI OSPITALITA’

Quella proposta da casaBASE (1) è una formula di accoglienza del tutto innovativa: personalizzata, fa sentire bene come a casa. Il design mix vintage e contemporaneo, le dieci camere e una sala comune immerse nell’ambiente creativo e internazionale di BASE Milano rendono casaBASE, la nuova residenza d’artista e foresteria al primo piano di via Bergognone 34, già un must.
Progettato da h+, tra i cinque partner fondatori di BASE Milano, sotto la direzione di Stella Orsini per l’interior design, casaBASE è un luogo incantato nel quale dormire, studiare, scambiare idee, concentrarsi, divagare, conversare, creare (2); un set ideale per shooting, interviste, piccoli concerti, eventi. Lo spazio consiste in una sala comune e dieci stanze, doppie (3) o quadruple (4), in parte disponibili al pubblico (prezzi da 35 a 135 euro), e in parte destinate a progetti di residenze d’artista e a ospiti di BASE Milano.
CasaBASE insomma cambia l’idea di lusso e torna “alla base” offrendo una combinazione inedita fra un luogo semplice seppur ricercato, prezzi accessibili e una nuova filosofia di accoglienza, adatta tanto allo studente quanto all’imprenditore, al creativo come allo startupper, per un mix affascinante di bellezza e “lusso” .
Le stanze, affacciate su un lungo corridoio illuminato da lampade come fossero moderne torce di un castello contemporaneo e dipinte di un colore diverso; i pavimenti, in cementine esagonali provenienti da antiche fabbriche siciliane; le tende di lino che filtrano la luce delle grandissime finestre e regalano la privacy necessaria: tutto concorrere a rendere l’ambiente di estremo fascino.
Ancora, tanti i servizi extra: dai “kit base” pensati per la cura del corpo o per il relax, alla colazione, pranzo e cena da richiedere presso il bar di BASE Milano, in camera o nella sala comune.
Si può ben dire casaBASE sia un esperimento d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare, una nuova foresteria-residenza, un ecosistema creativo, con l’esplicita vocazione di innovare il rapporto fra cultura ed economia.
Non a caso il progetto architettonico di BASE Milano realizzato da Onsitestudio è stato selezionato fra le best practice presenti al Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2016 a Venezia.

Per informazioni e prenotazioni:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163