Visioni da bere :: 14 ott 2021

La qualità in tazza - La Via del Tè compie 60 anni

Il nuovo progetto di una miscela di tè tutta italiana

La Via del Tè compie 60 anni e per celebrare un anniversario che racconta impegno, rispetto, consapevolezza perpetuati in più di mezzo secolo nella produzione di miscele degustate in tutto il mondo, si pone due obiettivi ambiziosi: un tè completamente made in Italy (1) e un’attitudine sostenibile ai primi posti dell’agenda aziendale.

Ma vediamoli nel dettaglio…

Una miscela di tè tutta italiana che, come è ovvio, si traduce in una sfida imprenditoriale per nulla banale, testimoniando una volta di più una visione di business ampia (2), dinamica, che da sempre genere una proposta variegata, non dimentica del lato salubre, naturalmente insito nella segmentazione di livello della Maison toscana. Tè e infusi, infatti, piacciono anche a quei consumatori health addicted che ne apprezzano le proprietà benefiche. Così come il valore aggiunto di una tazza di qualità (3) preparata con la miscela a tiratura limitata “Anniversario”, la nuova special edition per i 60 anni. Un tè verde di base, raccolto a mano all'inizio di giugno 2021 e lavorato artigianalmente, frutto della partnership tra La Via del Tè e la piantagione sperimentale di Premosello in Val d'Ossola, vicino al Lago Maggiore. A questo ingrediente eccezionale, sono stati aggiunti petali di rosa e scorza di bergamotto italiani. Il risultato? Un gusto morbido con leggere note di castagna, tipiche dei migliori tè verdi e profumo di agrume.

Sperimentazione, ricerca e un pizzico d’audacia connotano sin dagli inizi il DNA aziendale (4) - “Il tè è una bevanda davvero unica, è intima e socializzante allo stesso tempo, unisce Oriente e Occidente e ti insegna la pazienza. Per fare un buon tè non ci vuole fretta e mentre aspetti ti concentri sul momento presente e basta“ - afferma Alfredo Carrai.

E poi l’eco-sostenibilità

Ormai è diventato un mantra e, per fortuna, mi sento di aggiungere, perché se il mondo non cambia qui e ora, oltre a un domani dai tratti incerti, “il futuro stesso della famiglia umana” - come ben sottolineato dal Papa, sarà inevitabilmente minacciato dal cambiamento climatico.

Tutti siamo chiamati in causa per limitare l’impatto dell’uomo sull’ambiente e anche La Via Del Tè sta facendo la sua parte per rispondere all’emergenza, eliminando, tra l’altro, la plastica dagli imballaggi di spedizione, utilizzando al suo posto carta certi cata FSC per una gestione forestale responsabile e per realizzare tutti i suoi shopper in materiale completamente riciclabile incluso il cordino (5).

Prodotti che “sanno” d'eccellenza, altamente selezionati per gradevolezza gustativa e proprietà organolettiche, dove nulla è lasciato al caso come lo studio di tè nuovi per food pairing dedicati o le ricette di cocktail in cui il tè è spesso l'ingrediente chiave. Un cliente che va coccolato anche nel servizio con la formazione del personale o la creazione di accessori ad hoc per ristoranti e alberghi. Tutti plus che La Via del Tè conosce bene. E i risultati sono sotto gli occhi, e il palato, di estimatori di ogni dove.

 

Altre info:

 

 

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163