14set 2023
La cucina secondo USM Modular Furniture
Versatile, stilosa con un pizzico di brio

Cucina, ambiente domestico forse tra i più complessi della casa. Il rito del mangiare, certo, ma anche gli elettrodomestici, la sicurezza etc. E poi la bellezza che deve fare i conti con la funzionalità e l'importanza di questo luogo alla base della sopravvivenza stessa dell’individuo. Un laboratorio dove più volte al giorno vanno in scena gli ingredienti che si trasformano in cibo, senza dimenticare altri fattori imprescindibili come l'ordine e lo stoccaggio, nonché il valore conviviale e d’incontro che gli è proprio.

Ed ecco, secondo noi, una suggestione particolarmente interessante firmata USM Modular Furniture per l’aspetto altamente funzionale ma affascinante al contempo (1).

Nel caso abbiate in mente di RINNOVARE casa o di aggiungere quell’elemento in più che mancava per riporre il robot (2), la macchina del pane o il servizio (3) - per una mise en place di lusso - come il Signature Château Septfontainesn di Villeroy & Boch (4). 

I SISTEMI MODULARI DEL BRAND SVIZZERO USM MODULAR FURNITURE

Una collezione gioiosa, di stile e sopratutto smart per la casa contemporanea che richiede, in primis, fluidità. 14 le varanti di colore (5), i diversi complementi si basano su una struttura modulare. L’elemento centrale su cui si fonda la costruzione dell’intero sistema è la sfera di giunzione in ottone cromato, a cui vengono collegati i tubi di collegamento (anch’essi in acciaio cromato) che servono per creare la struttura portante, estremamente resistente alla pressione ed alla trazione, nella quale vengono poi inseriti i pannelli di rivestimento in metallo verniciato (nelle diverse cromie) e tre materiali (lamiera d’acciaio verniciata a polvere, metallo perforato e vetro). Un cubo poliedrico con uno stile proprio e una personalità che camaleonticamente si adatta a ogni circostanza senza perdere carattere. Soluzioni contenitore, madie, credenze e carrellini (6), con USM Haller la cucina è sempre in ordine e lo spazio – anche se poco – risulta sempre ottimizzato!

Infatti la funzionalità è il tratto distintivo di questo prodotto che in cucina può fare la differenza e che non segue una moda in quanto è già tendenza. 

 

Altre info:

 

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Galoppa galoppa, il Natale. Sì, perché il countdown è inevitabilmente iniziato. E i pensieri, le urgenze annesse. Meglio prima che poi, diceva qualcuno, ecco allora perché non incominciare a guardarsi intorno per le strenne (1) o per quell’arredo tavola senza sgomitare con l’esasperante folla delle festività? La Redazione è pronta con qualche spunto gourmet e non solo, per facilitarvi la vita (e alleggerirvi l’anima), che sia per un acquisto on line o nel punto di vendita in centro...