Visioni da bere :: 27 apr 2020

“La 40ena in casa Vanzan”, il nuovo libro di Bruno Vanzan

Mixology e non solo...

Solo due mesi fa nacque la sua nuova creatura social #ACasaConVanzan. Stiamo parlando di Bruno Vanzan, tra i più conosciuti flair bartender a livello mondiale e il format virale pensato per la quarantena dove centinaia di migliaia di follower hanno potuto conoscere i segreti della mixology e la quotidianità del noto volto della Tv (“I menu di benedetta”, “La prova del Cuoco”, “Grande Fratello VIP”). E ora, ecco il libro fresco di pubblicazione “La 40ena in casa Vanzan”, lanciato on line QUI, di ben 150 pagine in cui l’autore, si racconta, aprendo casa e narrando la propria esperienza e le più intime passioni ai milioni di fan che lo seguono da ogni parte del mondo. Dalle ricette dei cocktail preparati nel corso delle dirette social durante la quarantena, alla storia dei distillati più apprezzati, fino alla produzione dei liquori alla base delle proposte. Un volume che testimonia altresì lo spirito imprenditoriale di Bruno, traendo spunto dai pensieri più profondi e dalle decisioni prese nella sua formazione, che lo ha portato nel corso della brillante carriera a lanciare IOVEM, il primo liquore viola che sta rivoluzionando le drinklist dei locali di tutta Italia. Ma non è tutto: “La 40ena in casa Vanzan” contiene le ricette partenopee della suocera di Bruno, la signora Anna, che hanno deliziato la famiglia in queste settimane difficili.

“Nel rispetto delle regole e del bene comune, io, come tanti di voi, sono rimasto a casa e proprio durante questo periodo di reclusione forzata è nata l’idea che ha accesso in me la voglia di raccontarmi nella mia più autentica versione, ovvero #acasaconvanzan" – spiega Bruno Vanzan – "Erano i primi giorni di marzo ed è scaturito in me il pensiero che se avessi impiegato il mio tempo nel fare un qualcosa di costruttivo, legato alla cultura del bere e al mio mestiere, per cui provo un amore profondo, questo sforzo mi avrebbe appagato prima come uomo e poi come professionista: ecco che, diretta dopo diretta, il successo di pubblico e i ringraziamenti mi hanno spronato a studiare ancora, a rispolverare i cassetti della memoria, libri in cui avevo chiuso parte del mio sapere e del mio essere ed è per questo che sono io a dirvi grazie".

 

Per chi acquista la versione cartacea sul sito 40ena.brunovanzan.com (in spedizione dal 18 maggio), sarà donata anche la versione ebook.

Ron Millonario

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163