Bella nella sua semplicità ed eleganza, la seduta Stecca dell’azienda veneta Colos, disegnata dal francese Alban Le Henry, si presta a decorare giardini e terrazze nella sua ampia varietà di colori e di forme a seconda delle necessità (1).
Figura leggera, strizza l’occhio alla tradizione, ispirandosi ai progetti classici in legno curvato. Interessante la scelta del materiale: alluminio, lega particolarmente vocata per ambienti esterni, ma anche facilmente adattabile all’indoor, magari, per l’arredo del living della seconde casa al mare.
I colori impazzano: Senape, Celeste, Pantikan, Melanzana, Blu scuro, Verde Scuro, Crema, Nero.
E anche i vari modelli sono pensati per essere inseriti in contesti diversi.
Stecca 2, per esempio, maggiore comfort per la presenza dei braccioli, perfetta anche usata singolarmente (2). O Stecca 3, sgabello basso, da abbinare a tavoli alti 100 cm, a casa come nei bar. (3). E Stecca 7, lo sgabello basso senza schienale e braccioli, intriga per la sua flessibilità, da utilizzare come seduta, tavolino, panchetta o pouf (4).
Più alta o più bassa, con o senza braccioli, grazie alla sua anima pulita e confortevole, invita al relax. Meglio se sotto un fresco pergolato.