Visioni da bere :: 17 feb 2018

L’azienda vinicola Prima Alture debutta a Identità Golose

insieme alle carni piemontesi di Macelleria Oberto

Due realtà eccellenti dell’Oltrepò Pavese e delle Langhe, rispettivamente Prime Alture (di cui abbiamo già parlato il 28 settembre 2016 QUI) e Macelleria piemontese Oberto, insieme, debuttano in occasione del Congresso Internazionale Identità Golose, in programma dal 3 al 5 marzo al MiCo di Milano e giunto alla sua 14esima edizione.

L’azienda vinicola guidata da Roberto Lechiancole (1), con sede sulle prime colline di Casteggio (Pavia) in Oltrepò Pavese, presenterà in degustazione le sue referenze più rappresentative; il Pinot Noir CentoperCento (2), da uve Pinot vinificate in rosso, vino invecchiato in piccole botti di rovere per circa un anno e dai sentori eleganti e gusto armonioso e persistente; il Metodo Classico "Io per Te" (3), spumante Blanc de Noir da uve Pinot Nero, sintesi di eleganza, cremosità e persistenza grazie al lungo affinamento in bottiglia; "ilbianco" Est un I.G.P. blend da uve Chardonnay (60%) e Moscato (40%) dal profumo complesso e dal grado alcolico moderato e buona acidità che ne esaltano la bevibilità; il Merlot "L’altra Metà del Cuore" I.G.P. in purezza, dal profumo penetrante con piacevoli sentori di sottobosco e amarena, sottoposto a breve passaggio in piccole botti di rovere francese che esalta le caratteristiche del vitigno.

Nello stesso spazio espositivo Macelleria Oberto di Roddi (Cuneo) dal cuore delle Langhe, oggi Patrimonio Unesco, preparerà queste specialità in assaggio: Salame di Fassona e Salame di manza “SELEZIONE 36”, Carpaccio affumicato, Roastbeef di coscia e Tartare (4), tutte rigorosamente di razza “Fassona” Piemontese.
L’edizione 2018 di Identità Golose ha come tema il Fattore Umano, da sempre anche uno dei cardini della filosofia di Prime Alture, dove la risorsa umana intesa come team solido e affiatato è impegnata ogni giorno, spinta da incrollabile passione, a dare il massimo in termini di attenzioni e cura nel segno di una perfetta armonia con il territorio e il vigneto.

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163