Serve a incontrare persone, approfondire amicizie, mostrarsi e creare atmosfere. A conoscere luoghi inediti. Da tempo il rito dell’aperitivo è qualcosa di importante, mai banale, sempre significativo ed emblematico della tribù cui si decide di appartenere
Parte da Torino la prima tappa di ArchitectsParty 2016 (1), manifestazione nata nel 2008 che nei mesi a seguire toccherà le città di Milano, Venezia, Firenze, Roma, Londra e Amsterdam+Rotterdam e durante la quale si potranno gustare gli aperitivi negli studi di architettura (2), visitando location creative, in genere poco accessibili, conoscendo di persona celebrati architetti e i loro staff.
Questo primo evento itinerante si svolge dal 21 al 24 marzo, e coinvolgerà, per 10 aperitivi (3 - 4) davvero esclusivi, altrettanti noti studi torinesi, affermati in Italia e nel mondo: +39 Design Management, Bipiuesse Architetti - Shape Studio, BLAArchitettura, Frlan+Jansen Architetti, G*AA - Giaquinto Architetti Associati, Gas Architettura, Maat Architettura, PAT. Design, Studio Ata, Studio Tema.
Novità di quest’anno, ArchitectsParty Awards, con i partecipanti che potranno votare online la serata più divertente, l’allestimento più suggestivo o il migliore dj set, cliccando su www.towant.eu. A partecipare all’iniziativa sono chiamati media partner quali la rivista ELLE Decor, e i portali web internazionali dedicati al mondo del design Architonic e Mimoa; e design partner importanti quali Agape, Cesar, Dornbracht, Elitis, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, Moroso, Tubes.
A dare gusto alle serate la Birra Menabrea e i salatini Lorenz By Loacker, in qualità di Drink e Food partner.
Ecco il calendario delle serate torinesi – ogni aperitivo ArchitectsParty inizia alle 19:
lunedì 21 marzo: BLAArchitettura | Studio Tema;
martedì 22: G*AA - Giaquinto Architetti Associati | Gas Architettura | Studio Ata;
mercoledì 23: +39 Design Management | Maat Architettura | PAT. Design;
giovedì 24 Marzo _ Bipiuesse Architetti - Shape Studio | Frlan+Jansen Architetti.