Tante immagini vengono alla mente pensando al Brasile, paese che si accinge a ospitare le Olimpiadi (1). Tra queste, quella del caffè è tra le più note, magari stereotipate, ma certamente efficaci: come non lasciarsi affascinare dall’aroma avvolgente, dal suono sensuale e dal gusto con una decisa nota di cioccolato arricchite da sentori di caramello e pan tostato di un cafezinho brasileiro?
Ecco allora che illy Monoarabica Brasile propone un viaggio sensoriale nei territori del Cerrado Mineiro del Minas Gerais, alla scoperta di una delle nove varietà di caffè Arabica che compone l’inconfondibile blend illy.
È la natura a fare la differenza di illy Monoarabica: il suolo, l’altitudine, la pioggia, il sole, il metodo di coltivazione ne influenzano in modo determinante aromi e corpo. La Monoarabica Brasile (2) è disponibile in caffè macinato per moka e in capsule Iperespresso.
E poi, a tifare per gli atleti italiani impegnati alle Olimpiadi, vi sarà un altro prodotto della gamma illy, azzurro come gli sportivi che rappresenteranno il nostro paese: il decaffeinato ad acqua di illycaffè (3), caratterizzato da un innovativo metodo di estrazione della caffeina, che utilizza l’acqua e passaggi ripetuti sui carboni attivi. Si tratta di un processo totalmente naturale che assicura un risultato in tazza impeccabile, il gusto unico del blend illy 100% Arabica di sempre.
Sempre in tema di Olimpiadi, ma anche di Europei di calcio, che partiranno il 10 di giugno in Francia, niente di meglio che accomodarsi sul divano, lasciare che CucinaBarilla prepari uno squisito piatto e farsi ispirare da uno dei kit “azzurri” di CucinaBarilla: Fusilli Primavera, Fusilli al Pesto, Mezze Penne al Pomodoro, Pennette al Ragù e Pennette alla Puttanesca.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione: CucinaBarilla è infatti il primo sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit studiati e prodotti da Barilla (4). I kit, acquistabili sul sito www.cucinabarilla.it, contengono ingredienti di prima qualità: niente OGM, coloranti o conservanti, bensì materie prime accuratamente scelte.
L’estate è già calda, prepariamoci a serate magiche tra partite di calcio, gare olimpioniche, impareggiabili piatti. E per finire, come fare a meno di un cafezinho?