Una cravatta, un portafoglio, o per i più piccoli, quei "lavoretti" che la maestra aiuta a preparare. La festa del 19 Marzo è l'occasione per celebrare il proprio papà, ma è anche un problema: che cosa regalare al nostro genitore per dimostrargli sincero affetto? E allora quale migliore regalo per lui se non un Grand Siècle Laurent-Perrier (1), "il meglio del meglio"? Tuttavia, non è certo soltanto per la festività del 19 marzo che questa eccellenza si propone: la Cuvée de Prestige, frutto dell'assemblaggio dei vini provenienti da tre fantastiche annate millesimate e uscite dalle cantine della Maison, può conquistare, grazie alla propria eleganza e raffinatezza, davvero ogni palato, e in ogni occasione.
Composto da uve Pinot Noir e Chardonnay, quest'ultimo in leggera prevalenza, Grand Siècle è elaborato partendo da Cru prestigiosi e tutti classificati al 100%. i primi 6 Grand Cru - Ambonnay, Bouzy, Mailly, Avize, Cramante e Mesnil sur Oger - appartengono strutturalmente alla sua composizione, mentre gli altri 5 dipendono dall'annata e variano a seconda della produzione del millesimato. Vi è poi l'ulteriore selezione di uve provenienti dai Grand Cru delle migliori località e i mosti di qualità più elevata ricavati dalla torchiatura. Il vino per almeno sette-otto anni: ecco un'altra ragione di un risultato così strepitoso.
Insomma, uno Champagne fresco e intenso, potente e al contempo delicato, da abbinare a piatti raffinati. Per una festa come quella del papà, ma non solo...