Living & Convivi :: 26 mag 2016

IKEA E IL RESPIRO DEL PIANETA

L’azienda svedese promuove una Street Art Performance sull’ambiente

Giugno è un mese di grandi trasformazioni per il noto brand svedese IKEA. Trasformazioni all’insegna del verde, della natura, della salvaguardia del pianeta, di… vernici che riducono gli inquinanti dell’aria.

Verrà infatti lanciata lanciata la prima di Street Art Performance, evento che il 10 e 11 giugno animerà i negozi IKEA, e li riempirà d’arte e colori con attività, happening, promozioni e live performance degli artisti che personalizzeranno alcuni mobili da donare a diverse associazioni territoriali attive nel sociale.

Non solo, dal 2 al 9 giugno, con la loro forza dirompente, gli artisti che partecipano alla IKEA LOVES EARTH – questo il nome dell’iniziativa – conquisteranno anche tante strade di alcuni comuni italiani, “graffiandole” con temi ispirati alla terra e alla natura, catturando l’ammirazione e lo stupore di tanti.

A partecipare all’iniziativa, infatti, saranno chiamati Street Artist di fama internazionale, tra i quali spiccano i nomi di EDF Crew, Giulio Vesprini, NEVE, Orticanoodles (1 - Rendering dell’opera che il collettivo realizzerà a Carugate - MI), PAO, Poki&ANC, reFRESHink, Santy, SCAP – Sud Colorato A Pezzi, Tellas, UNO, ZED1.

Il tema sarà sempre quello della sostenibilità, con una speciale pittura in grado di ridurre la concentrazione delle particelle di ossidi di azoto nell’aria, favorendo la diminuzione dell’inquinamento atmosferico.

L’iniziativa IKEA LOVES EARTH ribadisce l’impegno sociale dell’aziende svedese, da sempre attenta a promuovere un design democratico.

Questa è l’occasione per ribadire la sensibilità verso l’ambiente, verso la proposta di soluzioni di vita più "green". Amare il pianeta e prendersene cura… è un’arte. Un’arte che IKEA conosce bene.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163