Durante il Salone del Mobile di Milano e il FuoriSalone, il colosso norvegese Ikea è sinonimo di Festival della vita quotidiana (1).
Spinto dalla curiosità su come creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, fino al 9 aprile, infatti, trasforma uno spazio, nel cuore del giovane e vivace quartiere di Lambrate, in un festival scoppiettante e pieno di energia.
“Let’s make room for life” questo il nome della manifestazione che vede la zona living (2) - luogo dove passare il tempo con la famiglia, accogliere gli amici e molto di più - il cuore delle installazioni, eventi live, ecc che animano l’Officina Ventura 14.
Molti quindi gli stimoli e i suggerimenti in chiave democratica su come adattare la casa al modo in cui si vuole vivere (3), dando la possibilità di curiosare dietro le quinte dell’assortimento IKEA.
L'evento vede la partecipazione dei designer danesi di HAY, del designer britannico Tom Dixon e di Home Smart, il futuro della casa connessa.
Aperto a tutti, dalle 10 alle 20, The IKEA Festival “Let’s make room for life” si svolge presso Officina Ventura 14, zona Lambrate.