01set 2021
I “negociant di Bordeaux” presentano la nuova annata di Testamatta e Colore
I 2 Supertuscans di Bibi Graetz celebrano i primi 20 anni

Dei meravigliosi nettari della maison fiesolana by Bibi Graetz (1) ne abbiamo già parlato il 4 ottobre 2020 QUI. E torniamo volentieri sulla notizia proprio perché questa cantina blasonata riserva sempre delle sorprese al palato e non solo, che meritano il dovuto risalto.

Detto questo e assodato che settembre è il periodo più importante per i “grand vins”, proprio ora i Negociants presentano le nuove annate di tutti i vini da collezione non francesi presenti sulla “Place di Bordeaux”, il sistema di vendita più raffinato che esista, dove passano solo grandi bottiglie di grandi produttori. I mercanti di Fine-Wines tra i più rinomati sono qui, scelgono le loro gemme e si occupano di distribuirle capillarmente nel mondo fra i collezionisti e gli appassionati.

Bibi Graetz è alla quarta annata. Un successo dopo l’altro, grazie alla ricerca continua della qualità, della tipicità e dell’unicità dei vini Testamatta (2) e Colore (3), caratteristiche di cui anche i francesi si sono accorti da qualche anno.

Come per la quotazione in borsa di un nuovo marchio, domani giovedì 2 settembre “La Place” sarà per un giorno completamente dedicata a Bibi Graetz e alla presentazione dell’edizione “20 anni” di Testamatta e Colore. In un giorno, e per un giorno soltanto, i collezionisti di tutto il mondo avranno l’occasione di allocarsi una piccola quantità di bottiglie.

Nei prossimi giorni sarà il turno di Opus One, Masseto, Almaviva, Solaia, Chateau Latour, Palmer, Yquem ed altri.

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siamo di nuovo qui. In realtà non ci siamo mai fermati anche se da postazioni diverse, alias in remoto, chi dalla città e chi dal mare, in smart working ormai prerogativa di molti. Dopo la pausa vacanziera, il primo gesto è stato l’abbraccio (1), sì, quello vero, fisico, forte. Certo, tutti ancora “mascherati”, con green pass, emozionati, ma consci che il tempo sospeso della Pandemia è ormai in netta uscita. Ed eccoci pronti per un settembre “caldo” e ricco di eventi, da nord a sud, in presenza finalmente ...