Living & Convivi :: 20 apr 2016

I “gioielli” di Sicis

STILE E ARTE MADE IN ITALY

Arredo di lusso, collezioni uniche, allestimenti in grande stile: così Sicis presenta il proprio glorioso percorso nel mondo dell’architettura d’interni. E quale migliore occasione dell'appena concluso Salone del Mobile di Milano, giunto alla sua 55°edizione? La ricerca stilistica di Sicis riflette un lifestyle elegante e raffinato, improntato al made in Italy e a comprendere e a enfatizzare la totalità dell’ambiente. Quindi a fungere da protagonisti non sono soltanto mobili, luci, accessori, ma le pareti stesse, attraverso l’arte musiva arricchita da forme, tecniche e materiali innovativi. Perché l’architettura d'interni è vista da Sicis come trasformazione di un ambiente vuoto in uno spazio in cui vivere, valorizzandone al massimo carattere e personalità.

Vere e proprie collezioni d'arredo, rese ancora più sorprendenti dall’insieme di dettagli come i disegni astratti creati in materiali preziosi o i pannelli in mosaico.

In occasione dell'appuntamento milanese dell'arredo, inoltre, sono state presentate due opere d’arte, in mosaico minuto (1), progettate e messe in opera nell’Atelier Artistico Sicis. Si tratta di opere uniche (2-3), di arte pura, sì da rendere sfumati i confini tra lusso, preziosità e arte. Creatività, arte e design si fondono e raccontano un nuovo stile di vita attraverso pareti, pavimenti, arredi, finiture, e opere d’arte in senso stretto.

Sicis arriva così a realizzare una sintesi sontuosa: modernità e tradizione, bellezza e funzionalità, arte e vivere contemporaneo in espressioni dal fascino irresistibile.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163