Il blu simbolo di un'icona, di uno stile di vita glamour ma anche intelligente e responsabile. Stiamo parlando del lato "educativo" della Campari, quello rappresentato da Campari Academy, la scuola di formazione attraverso la quale il Gruppo Campari forma dal 2012 professionisti del buon bere da tutto il mondo (1 - 2 - 3). E proprio ieri in seno al circuito di eventi della Florence Cocktail week, sulla terrazza mozzafiato dell'hotel Westing (4), è stato presentato a un pubblico di opinion leader, giornalisti e operatori de settore, Masters of Excellence, il video manifesto con cui Campari Academy racconta il suo posizionamento di eccellenza nella formazione in bartending. Un laboratorio di ricerca e di innovazione dove il talento viene ispirato, coltivato e perfezionato al fine di generare maestri di un’arte in evoluzione continua. Con il blu al centro. Sì, perché si rinnova anche l'identità visiva, in linea con quella del Gruppo e al sito (campariacademy.it) intuitivo e di facile navigabilità che contempla, tra l'altro, le informazioni complete su corsi e docenti e una sezione speciale dedicata alla nuova normativa dei locali. "Un'iniziativa che coincide con un nuovo inizio, una risposta al cambiamento in atto nel mondo del bartending generato dall'emergenza Covid" - ha dichiarato Gustavo Calì, manager di Campari Academy (5). Il blu come segno cromatico pregno di significato per una ripartenza fatta di creatività, coraggio e professionalità.