L’imprenditoria italiana, quella che sa eccellere e che ci rende fieri nel mondo, è stata protagonista dell’evento appena conclusosi nella suggestiva cornice di Villa Castelletti, a Signa, in provincia di Firenze. Il Galà delle Eccellenze del Made in Italy, questo il titolo della serata giunta alla seconda edizione e organizzata da Atelier Nieri (1 - Maurizio Nieri insieme a Elisabetta Gregoraci e Matilde Brandi) che ha a cuore la promozione di storie aziendali di successo. Sono così sfilate le realtà produttive più rappresentative che fanno dell’esportazione dell’artigianalità italiana uno dei principali valori aziendali. Esposti i prodotti must di ogni azienda premiata, ovvero: Atelier Nieri (2), Dol, Gek Comunicazione, Masec Cucine (3), Nerini, New Living (4).
Premiati gli imprenditori Marco Galiberti (Gek Comunicazione), Alessandro Nerini (Nerini Spa), Giuseppe La Fico Guzzo (New Living scale), Filippo Dolfi (Dolfi), Cristina e Claudia Migliorini (Masec Cucine).
Il format dell’evento è stato pensato e ideato dal talentuoso Maurizio Nieri, designer italiano e attuale creative director di Atelier Nieri, impresa che produce divani e imbottiti di qualità sartoriale nel distretto toscano di Pistoia da quasi 100 anni, commercialmente presente in oltre dieci paesi del mondo.
La kermesse ha visto altresì lo charme della showgirl e conduttrice televisiva Elisabetta Gregoraci, madrina dell’evento, mentre moderatore della serata è stato Savino Zaba (5), stimato conduttore televisivo e radiofonico Rai. Tanti gli ospiti che hanno presenziato: dai volti della televisione italiana, ai personaggi della stampa e della scena politica, tra cui il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani (6). E ancora… La showgirl e conduttrice televisiva Matilde Brandi, la conduttrice e opinionista Mediaset Hoara Borselli, il direttore dei settimanali ORA, VOI, LEI Style Lorella Ridenti, il direttore di RAI Italia Fabrizio Ferragni, accompagnato dalla moglie Carlotta Mannu, giornalista inviata di TG1. E la speciale partecipazione di Vincenzo Gibiino, presidente del Ferrari Club Italia. In occasione del Galà è stata mostrata, infatti, al pubblico la prima collezione ad edizione limitata realizzata in collaborazione con il Club: il modello “499P”, che comprende poltrona, divano due posti e pouff, è un omaggio all’ultima autovettura da competizione Ferrari, vittorioso nell’ultima edizione di Les Mans. Ospite anche il Curatore delle Collezioni Storiche dei Musei Vaticani e del Museo del Tesoro Lateranense, Sandro Barbagallo.
“Anche questa seconda edizione ha ottenuto consensi: ho raccolto la soddisfazione di tutti quelli che vi hanno partecipato. L’appuntamento dunque è per il prossimo anno” - ha siglato Maurizio Nieri.