Living & Convivi :: 25 set 2023

Firenze, Il Galà delle Eccellenze

Sul palco, il made in Italy con una marcia in più

L’imprenditoria italiana, quella che sa eccellere e che ci rende fieri nel mondo, è stata protagonista dell’evento appena conclusosi nella suggestiva cornice di Villa Castelletti, a Signa, in provincia di Firenze. Il Galà delle Eccellenze del Made in Italy, questo il titolo della serata giunta alla seconda edizione e organizzata da Atelier Nieri (1 - Maurizio Nieri insieme a Elisabetta Gregoraci e Matilde Brandi) che ha a cuore la promozione di storie aziendali di successo. Sono così sfilate le realtà produttive più rappresentative che fanno dell’esportazione dell’artigianalità italiana uno dei principali valori aziendali. Esposti i prodotti must di ogni azienda premiata, ovvero: Atelier Nieri (2), Dol, Gek Comunicazione, Masec Cucine (3), Nerini, New Living (4).  

I vincitori

Premiati gli imprenditori Marco Galiberti (Gek Comunicazione), Alessandro Nerini (Nerini Spa), Giuseppe La Fico Guzzo (New Living scale), Filippo Dolfi (Dolfi), Cristina e Claudia Migliorini (Masec Cucine).

La serata, tra glamour e personaggi di spicco

Il format dell’evento è stato pensato e ideato dal talentuoso Maurizio Nieri, designer italiano e attuale creative director di Atelier Nieri, impresa che produce divani e imbottiti di qualità sartoriale nel distretto toscano di Pistoia da quasi 100 anni, commercialmente presente in oltre dieci paesi del mondo.

La kermesse ha visto altresì lo charme della showgirl e conduttrice televisiva Elisabetta Gregoraci, madrina dell’evento, mentre moderatore della serata è stato Savino Zaba (5), stimato conduttore televisivo e radiofonico Rai. Tanti gli ospiti che hanno presenziato: dai volti della televisione italiana, ai personaggi della stampa e della scena politica, tra cui il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani (6). E ancora… La showgirl e conduttrice televisiva Matilde Brandi, la conduttrice e opinionista Mediaset Hoara Borselli, il direttore dei settimanali ORA, VOI, LEI Style Lorella Ridenti, il direttore di RAI Italia Fabrizio Ferragni, accompagnato dalla moglie Carlotta Mannu, giornalista inviata di TG1. E la speciale partecipazione di Vincenzo Gibiino, presidente del Ferrari Club Italia. In occasione del Galà è stata mostrata, infatti, al pubblico la prima collezione ad edizione limitata realizzata in collaborazione con il Club: il modello “499P”, che comprende poltrona, divano due posti e pouff, è un omaggio all’ultima autovettura da competizione Ferrari, vittorioso nell’ultima edizione di Les Mans. Ospite anche il Curatore delle Collezioni Storiche dei Musei Vaticani e del Museo del Tesoro Lateranense, Sandro Barbagallo.

“Anche questa seconda edizione ha ottenuto consensi: ho raccolto la soddisfazione di tutti quelli che vi hanno partecipato. L’appuntamento dunque è per il prossimo anno” - ha siglato Maurizio Nieri.

 

   

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163