Archichef Night 2017 sbarca nella città del Giglio. Il 12 settembre, quarta e ultima tappa italiana della cena evento (1) organizzata da TOWANT (2) in Italia e all’estero, che “sfida” cinque noti studi di architettura a progettare ricette originali - con l’aiuto dell’executive chef stellato Peter Brunel presso il ristorante Caffè dell’Oro - che rappresentino al meglio i tratti salienti del proprio lavoro di creativi.
Come di consueto ogni architetto è chiamato anche a occuparsi della scelta dei singoli ingredienti (3), di ideare l’impiattamento (4) e di raccontare agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione. In questo modo i partecipanti potranno votare la migliore performance culinaria della serata.
Ecco gli studi fiorentini che faranno fuochi e fiamme ai fornelli …. André Benaim | Studio di Architettura, BBA-Architetti & Partners, GLA-Genius Loci Architettura, PLS Design e Q-Bic.
Nei prossimi mesi i vincitori dei quattro appuntamenti italiani - Milano, Roma, Treviso, Firenze - si sfideranno in un contest nazionale che si terrà a Milano per eleggere lo studio vincitore di ArchichefNight Italia 2017.
Partner di questa ultima tappa fiorentina sono importanti aziende di design quali Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Essequattro + Nero3, Kaldewei, Mafi, Moroso, Panzeri, Rubelli, Silent Gliss, Tubes.
Ma state connessi perché le emozioni non finiscono con Firenze…
Il prossimo appuntamento è con DJ Arch, martedì 19 settembre a Milano, dove le archi star vestiranno i panni di dj per una sera negli showroom di design.
ArchichefNight 2017|FIRENZE - cinque architetti chef per una sera
12 settembre 2017 ore 20.30 | Caffè dell’Oro | Lungarno degli Acciaiuoli 2P | Firenze
Il costo è di 70€.
La partecipazione alla serata è su prenotazione fino a esaurimento posti.
Info: