Il caldo in quest’estate torrida non ci dà tregua e allora perché non programmare una gita fuori porta in una delle zone più verdi e fresche d’Italia? Stiamo parlando dell’Alto Adige, regione dai contrasti paesaggistici e culturali e dalla ricettività ospitale contrassegnata da un’arte culinaria ricca e di qualità.
Ovviamente non mancano, soprattutto in questo periodo dell’anno, manifestazioni di grande appeal. Da segnalare, domenica 13 agosto il percorso culinario lungo il Lago alpino Gioveretto, nella Val Martello (1). Stand gastronomici con specialità della regione e chicche come le fragole della Val Martello (2) e artigianato artistico animeranno le sponde dell’affascinante specchio lacustre (3).
Un percorso in uno scenario tra il verde smeraldo e il blu cristallino (4), per appagare il palato e naturalmente la vista, grazie a al magnifico paesaggio naturale di sfondo del Parco Nazionale dello Stelvio. E anche per i bambini ci saranno momenti dedicati con un angolo per il bricolage e attività di equitazione.
Food, divertimento e shopping, tra vedute mozzafiato, a un'altezza di 1.852 m s.l.m. Un consiglio? partite subito.