08ago 2017
Eventi in Alto Adige
la val venosta in festa, tra cibo e artigianato

Il caldo in quest’estate torrida non ci dà tregua e allora perché non programmare una gita fuori porta in una delle zone più verdi e fresche d’Italia? Stiamo parlando dell’Alto Adige, regione dai contrasti paesaggistici e culturali e dalla ricettività ospitale contrassegnata da un’arte culinaria ricca e di qualità.

Ovviamente non mancano, soprattutto in questo periodo dell’anno, manifestazioni di grande appeal. Da segnalare, domenica 13 agosto il percorso culinario lungo il Lago alpino Gioveretto, nella Val Martello (1). Stand gastronomici con specialità della regione e chicche come le fragole della Val Martello (2) e artigianato artistico animeranno le sponde dell’affascinante specchio lacustre (3).
Un percorso in uno scenario tra il verde smeraldo e il blu cristallino (4), per appagare il palato e naturalmente la vista, grazie a al magnifico paesaggio naturale di sfondo del Parco Nazionale dello Stelvio. E anche per i bambini ci saranno momenti dedicati con un angolo per il bricolage e attività di equitazione.

Food, divertimento e shopping, tra vedute mozzafiato, a un'altezza di 1.852 m s.l.m. Un consiglio? partite subito.

Indirizzo : Val Martello Lago Gioveretto
Telefono : 0473 623109

1

2

3

4

Photo Credits

Photo 3 : Val Venosta Markting – Frieder Blickle
Photo 4 : Val Venosta Markting – Frieder Blickle

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Non vi è mai capitato di buttare l’occhio nel carrello della spesa di chi vi passa accanto il sabato pomeriggio (1) o di osservare i prodotti scorrere sul nastro di chi vi precede alla cassa? Ebbene sì! La nostra shopping experience al supermercato racconta molto di noi. Io mi pongo sempre le stesse domande: le persone sono realmente consapevoli di ciò che comprano? Da dove arriva quella carne? Quanti di loro dedicano qualche minuto alla lettura (se pur non così ovvia) delle etichette? I mandarini proposti a metà prezzo sono realmente gradevoli al palato? E’ giusto...