Living & Convivi :: 22 nov 2017

Eventi Firenze - Teatro Studio Krypton chiude PERIFERIKA PERFORMING ART place

con LAPRESSIONEDELROSSO

Performance di chiusura per il Tenax, domani giovedì 23 novembre alle 21,30, con la serata “LAPRESSIONEDELROSSO” (1) diretta del maestro Giancarlo Cauteruccio.

Negli appuntamenti dei due precedenti giovedì con LAPERCEZIONEDELNERO e LAVIBRAZIONEDELBIANCO, Teatro Studio Krypton creatore di questo speciale progetto che collega idealmente centro storico e periferia, ha animato la scena di uno dei luoghi di cultura contemporanea più interessanti di Firenze - il Tenax appunto (2) - riportandolo ai fasti di anni passati in cui le discoteche sono state abitate da nomi stellari dell’arte, del teatro, della performing art più in generale. Un progetto, quello di Cauteruccio, volto a far emergere al Tenax la valenza ed il contesto sperimentale, di ricerca, di produzione, di innovazione tecnologica e comportamentale, gettando le basi per una collaborazione a lungo termine.
Fondante per quest’ultimo lavoro è il rosso, primo colore della storia, che sollecita visioni di sangue, passione, eros, immagini di lotte operaie contro il capitalismo… ed il Rubens di Sansone e Dalila. 
Il progetto musicale è affidato a FRICAT, musicista, producer, regista e artista poliedrico della scena elettronica. 
Seguirà il dj set a cura di Andrea Mi.
Special guest della performance di domani, le due artiste visive Anna e Luisa Corcione, Rosaria Corcione, Alice Nardi e Antonio Abatangelo.
Protagonisti delle tre serate i performer Irene De Matteis, Fanny Fabbri, Maria Vittoria Feltre, Susannah Iheme, Leonardo Maietto, Giulia Marchetti, Tommaso Pedroni, Mosè Paco Maria Risaliti ,Mattia bacchetti e Cecilia Lentini coordinati da Margherita Landi. E gli allievi di Fiorentina Pattinaggio coordinati da Barbara Nutini e Luca Lallai. Le elaborazioni visuali sono di Francesca Pignanelli e Cecilia Lentini, coordinate da Massimo Bevilacqua.

Inizio ore 21:30 – a seguire dj set.

Ingresso 7 euro.

Info:

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163