11ago 2017
Estate, voglia di picnic
qualche info utile per una promenade golosa fuori porta

Summertime. Bianco come le spiagge dei mari del sud, blu come il mare. Ma anche verde smeraldo come i prati sconfinati di dolci colline o di vette più impetuose. Che il sogno ad occhi aperti sia al sapore di salsedine o al profumo d’erba appena tagliata, la voglia di stare all’aria aperta d’estate è una certezza. Per tutti.

Ecco allora la “fuga”, un romantico pic-nic stagionale muniti dell'immancabile cesto di vimini (1) e di un cappello di paglia (2), di un plaid colorato come Loom di Muuto (su design republic.com) in fresco cotone 100%, dal sapore country chic (3). Qualche cuscino per un riposino post prantium e naturalmente gli accessori per contenere i nostri piatti estivi da gustare sotto l’ombrellone o un grande albero verde e frondoso.

Essent’ial ci viene incontro con una proposta pratica e “stuzzicante” il Set Take Away for Two: un sacchetto di carta avana contenente: 2 scodelle in cartone avana (cm. 12 x 12 x 7,5 h.), 2 Moscardino, posate in materi bi con funzione forchetta-cucchiaio (design M. Ragni e G. Iacchetti - Pandora Design), 4 tovaglioli, 2 bicchieri in carta avana (4). Sempre dell'azienda di Carpi l’utile borsa trasparente della linea ’Size’ (5), per non dimenticare crema solare, repellente per zanzare, occhiali da sole, fazzoletti umidi e l'Iphone per immortalare la giornata.

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Non vi è mai capitato di buttare l’occhio nel carrello della spesa di chi vi passa accanto il sabato pomeriggio (1) o di osservare i prodotti scorrere sul nastro di chi vi precede alla cassa? Ebbene sì! La nostra shopping experience al supermercato racconta molto di noi. Io mi pongo sempre le stesse domande: le persone sono realmente consapevoli di ciò che comprano? Da dove arriva quella carne? Quanti di loro dedicano qualche minuto alla lettura (se pur non così ovvia) delle etichette? I mandarini proposti a metà prezzo sono realmente gradevoli al palato? E’ giusto...