Che cosa è imperdibile in questa estate bollente? Abbiamo selezionato alcuni must have per argomento, nel caso siate a corto d’idee che si tratti di bacco, del barbecue (ovunque voi siate), della città da visitare, del libro da leggere sotto l’ombrellone, dell’aperitivo. Con un tocco glamour nello sguardo.
La Pietra Chardonnay è il primo Supertuscan bianco, uno Chardonnay il cui nome La Pietra fa riferimento alla natura geologica prevalentemente marnoso argillosa che conferisce sapidità e mineralità al vino, rendendolo un bianco unico nel panorama vitivinicolo toscano. Avvolgente con forti note floreali e un’importante salinità che ricorda la Borgogna ma con una distintiva nota toscana. Caratterizzato da un’ottima rotondità con aromi di ginestra, pesche bianche, mele mature, vaniglia e agrumi, conquista per una forte cremosità con alternanza di sensazioni dolci e fresche: note di nocciola e burro affiancate da cedro e limone. La Pietra Chardonnay è perfetto in affiancamento a un crudité di pesce per una cena estiva o in occasione di un aperitivo con ostriche in riva al mare. Altre info QUI.
Ormai il trend è consolidato. Immancabili le ciglia finte per uno sguardo più intenso e affascinante. Falscara di Kiss è la scelta giusta per ciglia voluminose, confortevoli dal look naturale e a un prezzo vantaggioso. Due i prodotti chiave del kit: i ciuffetti singoli WISPS e il BOND & SEAL, disponibili in uno Starter Kit o acquistabili anche separatamente. I ciuffetti WISPS offrono un'ampia scelta di ciglia a seconda dell'effetto che si vuole ottenere e sono disponibili in tre diversi stili: Lengthening, Volumizing o Lifting. I passaggi per applicare le ciglia con il Falscara sono semplici e immediati: basta preparare le ciglia, preventivamente pulite, con la parte BOND, utilizzandolo proprio come un mascara, posizionare i ciuffetti sotto le ciglia naturali, meglio se con l’aiuto dell’applicatore di precisione, infine fissare e sigillare il tutto con il SEAL che è l'altra parte del BOND. Prezzo di vendita al pubblico: 29,90 €. Altre info QUI.
Firenze è la città più trendy d’Italia. Sul podio anche Parma (seconda) e Cagliari. A sancirlo è una speciale classifica di BravoSconto, che ha realizzato uno studio sulle 25 città più grandi del Belpaese per popolazione incrociando 34 fattori di interesse riguardanti categorie quali arte e cultura, food & beverage, shopping, estetica, benessere e spazi all’aperto. Uno dei dati che spicca, è l’assenza delle città del centro-sud Italia dalla top ten. Firenze batte tutti grazie ad un impressionante numero di attrazioni e punti di interesse: sono ben 7.130. La città di Dante ospita arte e architettura rinascimentale di fama mondiale ed è tra le prime cinque in tutte le categorie dello studio. Al primo posto per musei, teatri, negozi di abbigliamento, negozi di antiquariato, librerie, bar e ristoranti. Non mancano certamente le cose da fare, i luoghi dove gustare la cucina toscana o i bar dove sorseggiare un drink ammirando le straordinarie bellezze della città. Cosa aspettate a raggiungere la città del sommo poeta? Altre info QUI.
Metti un giorno d’estate, la quiete di un fiume, il verde della vegetazione. Metti la voglia di vivere la libertà, con l’essenziale. Il compagno di viaggio ideale? Il barbecue a carbone Smokey Joe Premium di Weber. Piccolo, compatto, funzionale. E trasportabile davvero ovunque. Disponibile in 6 colori, presenta una griglia di cottura con diametro di 37 cm. Ha maniglie in nylon rinforzato con fibra di vetro, valvola di aerazione in alluminio, e blocco del coperchio per essere trasportato tramite maniglia. Pesa 5,48 kg e, a coperchio chiuso, ha le seguenti dimensioni: H 43,2cm x L 36,1cm x P 42cm. Prezzo da € 104,99. Altre info QUI.
In libreria “Il quaderno dell’Estate”, il volume che racchiude numerose ricette estive originali insieme a qualche classico, talvolta rivisitato, con una particolare attenzione ai prodotti di stagione. A cura di Elisabetta Tiveron, propone gustose ricette, leggere e fresche, piacevoli per gli occhi e il palato, senza trascurarne la semplicità di realizzazione. Un originale ricettario in cui la cottura è praticamente assente o si riduce al minimo indispensabile e che vede come protagonisti i prodotti tipici e i colori della stagione estiva con cui giocare nella creazione di piatti sorprendenti. A partire dalle creme e salse per uno sfizioso aperitivo all’aria aperta, passando per zuppe fredde, piatti con cereali, contorni sostanziosi, piatti a base di carne e pesce, fino ad arrivare ai dolci. Altre info QUI.
Il colore rosa fiore di pesco Prosecco Rosé Doc di Prestige Collection, spumante ottenuto da uve Glera e dalla vinificazione in rosso del Pinot Nero, nonché dal bouquet fruttato e floreale, note di pompelmo, piccoli frutti rossi e acacia, è ideale per un aperitivo fresco e gradevole. Il suo lato più trendy? Abbinato a una Tartare di salmone e crema di avocado.
Ecco la ricetta:
Tartare di salmone e crema di avocado
Ingredienti (per 4 persone)
Salmone fresco adatto al consumo crudo - 500 gr
2 avocado maturi
3 lime
1 ciuffetto di menta
erba cipollina
Procedimento
Prepara la tartare di salmone affettando e tritando a coltello il salmone dopo aver eliminato con cura tutte le spine e gli eventuali rimasugli di scaglie. Irrora la tartare con metà del succo di lime, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.
Trita l’erba cipollina, tenendo da parte gli steli più grossi, e la menta e uniscile al salmone, mescolando con cura: per questo piatto non servono né olio né condimenti aggiunti. Pulisci l’avocado, taglialo a dadini e condiscilo con il restante succo di lime, poi riducilo in crema con l’aiuto di una forchetta.
Prepara i bicchierini: sul fondo metti la crema di avocado leggermente salata, poi la tartare di salmone e decora con qualche stelo di erba cipollina. Spolvera con un trito di pepe rosa e servi fresco accompagnando il piatto con un calice di Prosecco Rosé Doc Prestige Collection.