Visioni da bere :: 16 ago 2021

Estate 2021 - Aperitivo time!

5 alcolici (e non) da interpretare come si vuole

Immancabile l'aperitivo a bordo piscina, al mare o tra le fresche frasche della campagna. Un rito, quintessenza della convivialità briosa e di gusto. Eccovi alcune etichette scelte dalla Redazione che fanno estate e mettono di buon umore. Dal Gin, al Bitter, passando per un liquore, anche alcool free. Puri, mixati o protagonisti di singolari food pairing, l'estro sia con voi!

 

Gordon’s - Made in Ingland ma di spirito italiano, o meglio siciliano, Gordon’s Limoni di Sicilia, il Gin (1) che illumina questa estate calda. Creato con ingredienti della migliore qualità e utilizzando aromi 100% naturali, è il perfetto bilanciamento tra le note di ginepro e i migliori limoni dell’isola che donano alla ricetta originale di Alexander Gordon un twist citrico e fresco perfetto per le calde giornate estive. Sintesi perfetta di condivisione, sapore e relax, la Gordon’s Lemon Hour porta in tutta Italia un po' di Sicilia invitando il pubblico a giocare con i cocktail più freschi e gli abbinamenti food più originali e creativi. Altre info QUI.

 

Gamondi - Marchio storico della tradizione liquoristica piemontese, propone Aperitivo Gamondi (2): tutto da scoprire, con la sua freschezza e vivacità, è ottimo da apprezzare con semplice ghiaccio o come ingrediente per uno Spritz unico. Nasce da un elegante blend di vini bianchi, infusi di scorze di arance e piante aromatiche. Il colore arancio vivace rispecchia il suo gusto: pieno, vivo e agrumato. L’elemento distintivo è la base alcolica, ossia vino bianco, in cui vengono infuse erbe/spezie aromatiche insieme a zucchero e oli essenziali di agrumi. L’infuso è composto da radici, erbe e cortecce che donano il sapore amaro: in particolare genziana, china, limoni, mandarini, scorze di arancia amare e dolci. Ideale fresco, con ghiaccio, o come base per ottimi cocktail. Altre info QUI.

 

Naturæ Gin - Filosofia green al centro con Fructetum (3), la referenza è un Gin con una gradazione alcolica di 43%, distillato in piccoli lotti secondo il disciplinare del London dry gin. Le botaniche impiegate sono di origine italiana e lavorate in maniera artigianale. Il sapiente bilanciamento di ginepro, bergamotto, scorza d’arancia, rosa canina, semi di coriandolo, mela e pepe cubebe rendono Fructetum un gin amabile ed equilibrato, da consumare liscio o come ingrediente di cocktail. Altre info QUI. 

 

Liquorificio Il Re dei Re - Bitter Amaranto (4), già premiato nel 2019 come migliore bitter al mondo, è un'eccellenza tutta livornese. Realizzato con solo Botaniche, Radici ed Erbe Aromatiche. Ecco gli ingredienti: infusione idroalcolica di erbe aromatiche, radici, fiori, zafferano, scorse di agrumi. Spiccato gusto di Genziana ed Arancia. Altre info QUI

 

Amaro Venti - Con o senza alcol? A voi la scelta! Sì perché questo Amaro (5) che racchiude ben 20 botaniche, prevede una versione alcolica e una non alcolica mantenendo le stesse botaniche e il medesimo profili di gusto. Pervadono sentori di arancia e di rabarbaro, seguiti da note mediterranee e fresche. Equilibrio e corpo ben bilanciato, termina con un lungo finale amaricante, complici la genziana e altre botaniche alpine. Altre info QUI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163