A Milano il mondo del colore è protagonista nella sede creativa (1) e fucina di idee per la progettazione d’interni della stylist e influencer Vanessa Pisk (2). Non stiamo parlando del colore qualunque, ma del meraviglioso mondo cromatico di Wilson & Morris (3), impresa di pitture decorative di Forlì, capitanata dalla famiglia Prati. Wilson & Morris, come suggerisce il nome, si ispira al mood anglosassone delle decorazioni per interni e propone una palette cromatica di grande tendenza. Un atelier, un laboratorio del colore, dove si studiano e si realizzano nuove sfumature (4) che definiscono stili per vestire l’abitare contemporaneo. E proprio nel “paese delle meraviglie” di Vanessa - lo Studio Pisk - in una delle zone più creative della città, tra i Navigli e Sant’Ambrogio, i prodotti Wilson & Morris, grazie al tocco magico della creativa milanese, sono contestualizzati in uno spazio suggestivo e originale, prima vetrina su Milano.
Citazioni décor che raccontano la forza e il fascino del colore come la credenza completamente rivisitata con l’incantevole tinta "Venus Light" (5), così come la parete di fondo per un effetto finale avvolgente e arioso al contempo.
Le pitture decorative che l’azienda propone sono disponibili in 108 colori e in tre finiture: EMULSION MATT (a base acqua con finitura di aspetto opaco e vellutato al tatto, EMULSION EGGSHELL (smalto con finitura a guscio d’uovo, opaco, liscio, molto robusto) e OSMOS (pittura a base acqua con finitura opaca e semicoprente grazie alla quale si possono ottenere effetti di trasparenza e patinature uniche).
Seguono poi quelle della collezione Le Calcine, a base di grassello stagionato, colorate con terre e ossidi stagionati che regalano un effetto materico straordinario. Disponibile in 60 colori e in tre finiture: TINTEGGIO, MANTOVA, STUCCO.
Infine, Petra, il rivestimento cementizio per pareti e pavimenti suggerito in 29 colori.
Se siete in vena di regalare una ventata di novità alla vostra casa, ecco che la vasta proposta di Wilson & Morris potrebbe essere un buon punto di partenza. E se il dubbio tra le tonalità "Green Queen" e "Lime", non vi fa prendere sonno, chiedete a Vanessa…
A Milano, lo Studio Pisk è in Via Alessi, 1.
Per tutte le altre info: