Perfetto per Natale, da regalare a enoappassionati o semplicemente amanti del buon bere o offrire in tavola ai propri commensali, l'Amarone Bosan della Cantina di Cavaion Veronese. Un cru elegante e morbido, prodotto nei vigneti di Corrubbio, in Valpolicella, da uve Corvina (80%) e Rondinella (20%). Le uve vengono raccolte con 1-2 settimane di anticipo rispetto a quelle per il Valpolicella. Durante la vendemmia solo i grappoli perfettamente integri sono selezionati e adagiati in cassette basse, che rimangono ad appassire nei fruttai fino a fine gennaio.
Ogni fase è, infatti, accuratamente seguita in prima persona, dalla scelta delle uve al loro appassimento, fino alla selezione accurata dei legni per l’affinamento.
Il vino, il più prezioso della produzione della Gerardo Cesari, è proposto per l'imminente Natale, in una veste "a festa" (1): una raffinata confezione in legno laccato custodisce le tre annate più importanti di Amarone Bosan: 1997, 1998 e 2000.
Tre vendemmie d’eccellenza che racchiudono tutta la qualità, la storia e l’esperienza di 80 anni di vita della Cantina veneta. Uno scrigno prezioso (2), una vera e propria verticale d'eccezione per un perfetto cadeau sotto l'albero. Per se o per gli altri.