Living & Convivi :: 29 set 2017

Dal cersaie di Bologna, tappezzerie e wallcovering - cosa scegliere

Glamora veste le pareti come affreschi

"Home sweet home"… ogni casa, ogni ambiente domestico, oggi più che mai, è spesso un racconto. Un racconto di noi stessi, di vita vissuta, di stile… Può essere un cubo di vetro, una casa museo, un appartamento di 30 mq parigino, un casale in toscana, una barca…

"La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo" - afferma lo scrittore e sensitivo inglese Craig Warwick e così il nostro "guscio". Emanazione diretta dell'io più profondo. Chi ama il total white, chi la cucina nera, chi il cemento o il parquet… mille sono le offerte della produzione attuale, quasi quante le diversità delle persone ed ancor di più.

Se fino a ieri eravamo in parte condizionati da schemi mentali che vedevano la carta da parati un bon ton dal profumo "borghese" e d'antan, oggi tutto cambia. Un esempio? Le tante potenzialità creative all'azienda modenese, Glamora che da tempo ormai, grazie ai suoi innovativi wallcovering, dà vita a rivestimenti murali ricchi di emozioni, personalità e riferimenti culturali. Ultimo nato Glam-Tec, prodotto premiato recentemente con il Kitchen & Bathroom Awards e dalle importanti prestazioni tecniche. Non solo infatti texture grafiche di grande appeal, dai fondali marini alle grafiche vintage, ma anche versatilità e robustezza in qualsiasi ambiente indoor, compresi bagno o cucina, dove acqua e umidità sono elementi costanti.

Effetti tridimensionali che conferiscono alle pareti di casa impressioni materiche e tattili, proprio come succede con i bassorilievi contemporanei. Difficile non restare affascinati dalla riproduzione di spaccati colorati dei fondali marini (1) o dal movimento delle grandi foglie verdi (2) che paiono appena accarezzate dal lento respiro degli abissi. Poesia in immagini per vestire di "nuovo" e soprattutto di bello le stanze che ci "abbracciano".

FMM Highlights

Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
Visioni da bere :: 3 apr 2024
Vini cult: Rosato Mearosa 2023, raffinato e audace
Oltre al gusto, un colore vivo che ricorda il melograno
Living & Convivi :: 28 mar 2024
Roma, mostra “Impressionisti - L’alba della modernità”
I 150 anni di un movimento che rivoluzionò l'arte
Food :: 26 mar 2024
Toscana, “Bistrot Lo Zero”, il fine dining sulle colline fiorentine
Ottima cucina di pesce e possibilità del senza glutine
Living & Convivi :: 21 mar 2024
Firenze, Uffizi: cosa cambia?
Biglietto sull'iPhone, ingressi serali per i fiorentini e molto altro
Living & Convivi :: 19 mar 2024
Milano, Grandi mostre: Cezanne e Renoir
A Palazzo Reale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163