Cambia l’anno e cambia il colore. E il 2018 sarà all’insegna dell’Ultra Violet (1). Stiamo parlando del colore decretato per il 2018 da Pantone, autorità mondiale sulla tinta che andrà a influenzare, per i prossimi 12 mesi moda, lifestyle, arte e design. Non un viola qualunque, ma una tonalità “importante”, “una sfumatura intensamente provocatoria e riflessiva”. Nata dalla fusione del blu e del rosso, non lascia, certo, indifferenti: avvolgente e contemplativa, magica e affascinante, è tra le tinte più diffuse nella simbologia sacra, “vestendo” chiaroveggenti, cardinali e prelati. Parlando sempre di spiritualità, durante la meditazione aiuta lo svuotamento della mente dai troppi pensieri. La Redazione di FoodMoodmag ne è assolutamente rapita: come sempre, il colore Pantone rivelato puntualmente a dicembre, sancisce anche la gabbia grafica del magazine, diventando la sfumatura principe del giornale. Un colore che stimola e induce a un pensiero visionario. Decisamente molto lontano dal coté primaverile e frizzante del greenery “uscente” che ci ha accompagnati per tutto il 2017.
Ma vediamo alcuni esempi di Ultra Violet nelll’arredo casa e tavola…
TACCHINI - Poltrona Eddy by Pearson Lloyd - Leggera e versatile, invita la relax, anche in ufficio (2).
CC-TAPIS - Tappeto Traces de Jardin, model dark rock in lana himalayana e seta, annodato a mano in Nepal (3).
NORMANN COPENHAGEN - Thermos Geo, dal design minimalista e dalle forme geometriche e rigorose (4), disegnato da Nicholai Wiig Hansen (su designrepublic.com).
WALL&DECO' - Ora Blu - la carta da parati disegnata da Debonademeo per Wall&decò. In fibra di vetro è perfetta per ambienti umidi (5).