04apr 2016
Cinque architetti o … cinque chef ?
ArchichefNight, ai fornelli cinque studi di architettura

Metti una sera a cena… con l’architetto. No, non c’entra il noto film con Florinda Bolkan, ma l’emozione sarà ugualmente tanta. Sì, perché mercoledì 6 aprile alle 20.30 è in programma l’edizione 2016 di ArchichefNight (1), cena-evento che porta ai fornelli cinque studi di architettura milanesi: Alberto Gigli Architetto, Dinn!, Gruppo C14, Peter Pichler Architecture, Progetto CMR (2).

A ospitare la serata The Stage, al piano superiore dello store Replay in Piazza Gae Aulenti.

Saranno gli chef del ristorante, Angelo Mancuso e Giovanni Filomeno, a coordinare la creatività, l’estro, la fantasia e la buona volontà degli architetti, chiamati ad affrontare un’impresa che ha, comunque, a che vedere con la consueta professione. Ogni ricetta, infatti, dovrà in qualche modo rispecchiare l’identità e la personalità dell’architetto, e descrivere i tratti salienti di ogni studio.

Importanti aziende di design quali Agape, Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Panzeri, Sedus. Infine, due i media partner: Elle Decor e Architonic - portale web internazionale.

L'originale iniziativa verrà ripetuta a maggio a Roma, a ottobre a Palermo e a fine anno a Bolzano.

Un appuntamento, certamente, da non perdere: preparazioni, strutture e impiattamenti saranno a prova di… collaudo (3).

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Forse non si può ancora parlare di frescura che pizzica, il caldo purtroppo non demorde, ma la natura inizia a dare i primi segnali (1) che virano ai toni caldi propri della stagione in corso. Siamo fiduciosi che il passaggio alla stagione di mezzo avvenga al più presto anche perché si ha voglia di cambiare, tra l’altro, l’offerta gastronomica, magari proponendo un corroborante e gustoso Risotto alla zucca o un Coniglio in teglia alle castagne. Lo confesso, girando per i banchi del fresco, scoprendo le prime castagne (2), mi sono s...