Visioni da bere :: 13 set 2018

Chianti eventi - Come è dolce pedalar...

Con un buon caffé è meglio

Tazzina alla mano, pedalare non è mai stato così dolce tra le strade di campagna… Se poi il percorso è quello del Chianti, la piacevolezza data dal contesto e anche dal palato, è garantita.

Di cosa si tratta? Dell’Eroica Caffè (1), la più importante corsa ciclistica per bici d'epoca in programma il prossimo 7 ottobre 2018 tra le strade bianche del Chianti (2), ma già esportata anche in Gran Bretagna, Spagna, Giappone e California. Tra una pedalata e l’altra, complice importante il caffè… Goppion Caffè infatti sarà presente con un'edizione limitata dedicata alla gara .

“Andare in caffetteria in bicicletta – commenta Paola Goppion (3), Responsabile Marketing di Goppion Caffè – e riscoprirlo come un luogo di incontro e amicizia è un’ambizione che siamo felici di condividere con L’Eroica. A L’Eroica si riscopre la vera bicicletta, quella delle lunghe salite a cui segue una tappa in caffetteria per un ristoro o una chiacchiera”.

Ecco quindi la latta in limited edition distribuita dal giorno della competizione. Le oltre 7mila lattine si troveranno in ogni pacco gara dei partecipanti, nel Bar dell'Eroica a Gaiole in Chianti oltre che nelle Caffetterie Goppion fino ad esaurimento scorte. La grafica avrà il layout ufficiale della manifestazione con l’illustrazione di Fabio Consoli, una edizione dedicata a Luciano Berruti (4), testimone del ciclismo eroico, scomparso improvvisamente lo scorso anno. Nella lattina da collezione una selezione di pregiati caffè Arabica pensati proprio per la preparazione con la moka, così come vuole la tradizione italiana.

Buon caffè a tutti! E non dimenticate l’acqua (a buon intenditor, poche parole)...

Ron Millonario

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163