27lug 2022
Casa dolce casa: parliamo di outdoor...
Per un’estate di stile anche in giardino (o terrazza)

Voglia di rinnovare il proprio angolo outdoor? Ebbene, non è mai troppo tardi per conferire quel tocco di stile o di utility in più alla zona cult della casa nel periodo estivo, in giardino come nel balcone in città.

Abbiamo selezionato tavoli, magnifiche strutture a dondolo e teli per bagni di sole in relax. Ma anche sedute come “spaghetti” dal gusto retrò e, perché no, quella casetta da giardino preziosa per l'organizzazione del gardening quotidiano e la cucina da esterno per cene “memorabili” in compagnia.

 

L’invito al sogno di ”WAVE" (1)

Com'è dolce dondolarsi al tramonto… WAVE by Royal Botania, un pò amaca, un pò lettino da sole, è sopratutto una creazione che unisce bellezza e funzionalità, tecnologia ed eleganza. Realizzata in acciaio inossidabile con finitura elettrolitica abbinato a un tessuto perforato assai resistente (di un tipo per la parte superiore di copertura, di un altro per la zona dove ci si adagia), si appoggia a terra su un unico elemento che conferisce all’oggetto la sensazione di galleggiamento nell’aria pur assicurando una grande resistenza, dovuta a un progetto strutturale pensato per sostenere grandi pesi e sopportare indenne le avversità metereologiche. Il tessuto è semitrasparente, permettendo allo stesso tempo un riparo dall’86% dei raggi solari e offrendo la sensazione di trovarsi al fresco riparo delle fronde di un albero. Wave è disponibile nei colori bianco, nero, cappuccino, turchese. Altre info QUI.

 

Le sedie Spaghetti by FIAM (2)

Spaghetti dai colori vitaminici, leggere e di design: sono le iconiche sedie relax, per arredare con originalità giardini e piscine e godersi gli spazi all'aperto. Accomunate dalla struttura cordonata in PVC intrecciato a mano in Italia, hanno un telaio accattivante e lineare in acciaio o alluminio, dalle finiture brillanti e funzionali allo stesso tempo per assicurare il massimo del comfort. Per una quotidianità semplice, ma dal gusto un po' vintage. Altre info QUI.

 

Bianco colore dominante per la collezioni di YAAZ Barla (3)

Bellissimo il combinato tavolo con sedie, sobrio ed elegante, dove la struttura principale degli elementi è rappresentata da due tubi in alluminio che corrono sempre paralleli, seguendo linee ora dritte ora curve in un andamento costante che traccia il profilo generale. Arredi che resistono anche alle più difficili condizioni atmosferiche mantenendo il progetto concentrato sulla comodità. Altre info QUI.

 

La cucina da esterno firmata Steel (4)

10 persone a cena? Tutti fuori! All’insegna della convivialità con la cucina in esterno modulare Genesi da attrezzare con lavandino, fuochi, barbecue, frigorifero ed elementi utili alla preparazione del cibo. Facile nella pulizia e manutenzione, l’acciaio inossidabile è senza ombra di dubbio la scelta più igienica: non è un caso se tutte le cucine professionali siano fatte in questo materiale. L’acciaio inossidabile "non è poroso", il che significa che resiste all’attacco di germi e ai batteri. Immancabile! Altre info QUI

 

Di GABEL1957 la collezione Summertime, in Fouta tunisina, il tradizionale materiale utilizzato per i teli hammam o bagno moro (5)

100% cotone di ottima qualità, così si presentano i teli impreziositi da frange alle estremità fatte a mano. Morbidi al tatto e di rapida asciugatura, conquistano per i colori brillanti e per le dimensioni ampie e stabili per assicurare il massimo confort. Come il modello Fantasia, disponibile in tre colori: arancio, verde e turchese. (Dimensione 70x150). Altre info QUI.

 

Di Hörmann, le casette da giardino multitasking (6)

Realizzate in lamiera d’acciaio (costituito per il 25% da materiale riciclato) zincata a caldo, queste casette da outdoor offrono evidenti plus rispetto alle tradizionali versioni in legno: oltre a non essere infiammabili, non presentano problemi di deformazione nel tempo, sono resistenti agli agenti atmosferici e alle muffe, nonché richiedono poca manutenzione. Ideali per il ricovero di attrezzi, ma anche di biciclette o motocicli, possono resistere a una velocità del vento fino a 150 km/h e ad un carico di neve pari a 150 kg/ m², le casette Hörmann sono personalizzabili sia all’interno che all’esterno: disponibili elementi grigliati per rampicanti, rampe per soglie interne ed esterne, elementi finestrati, tavoli pieghevoli, mensole, scaffalature angolari, portautensili, portabiciclette, pavimenti in lamiera striata in alluminio o ancora lampade magnetiche a LED con rilevatore di movimento. Altre info QUI.  

 

 

 

 

 

 

 

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Si sgranocchia, si assaggia (1), ci si abbraccia, si ride, si affetta, si sbuccia, si piange per le cipolle (solo per quelle?), si improvvisano prodezze culinarie (2), si “ruba” un calice di rosso prima che il pranzo (3) abbia inizio, si adagia il panettone sul piatto di portata, la salsiera d’argento? e, finalmente, si ode “a tavola!”, un eco, non solo profumato, che si diffonde in tutta la casa e accarezza gli animi (e la gola) dei commensali che, lesti, trovano posto al convivio solenne (4).   Lo avete capito, spaccati di vita...