Visioni da bere :: 27 giu 2023

Bonaventura Maschio accompagna l'estate con la freschezza aromatica di Prime Uve

Il distillato che mancava

Lunghi e sereni dopo cena nel segno della convivialità o aperitivi sani e gioiosi, questo, in poche parole, il bello dell’estate e sopratutto della pausa di agosto che verrà. E allora avete già pensato o arricchito il vostro bar di casa con distillati o superalcolici utili per gratificare i vostri ospiti? 

Immancabile il fresco e delizioso Prime Uve Bianche, by Bonaventura Maschio distillato di grande intensità e pulizia (1). Profumato, morbido e prezioso. “PRIME UVE: distillato d’uva, sole e meraviglia”, questo il payoff di prodotto e (2) non poteva essere altrimenti visto il DNA gioioso, raffinato e ricco di sfumature al contempo, del prelibato distillato d’uva. Franchezza e freschezza con uno spettro aromatico fedele alle uve di origine: la sua gradevolezza deriva, infatti, dalla purezza della materia prima, solo acini della migliore uva giunta a perfetta maturazione, e dal metodo di lavoro esclusivo e rigoroso in ogni fase produttiva: dalla vendemmia, alla fermentazione e distillazione. Un fuori classe, non c’è che dire, da gustare liscio (3), meglio se a temperatura fresca, o in drink che sappiano esaltarne l’indiscutibile pregio al palato. E, vista la stagione in corso, perché no, anche generoso sul gelato o sulla macedonia di frutta.

Non solo buono, però… Il layout (4) della bottiglia particolarmente evocativo appaga la vista. In etichetta si trovano elementi che richiamano la storia della famiglia, il territorio ed anche la vigna. Il tutto completato da un mood tra il vintage e il contemporaneo. Ancora… Sul collo della bottiglia, le vigne di Conegliano e Valdobbiadene, mentre sulla parte inferiore il decoro parla d’acino d’uva e della sua forma, nonché delle goccioline di distillato, suggellando, anche visivamente, il rapporto di vicinanza olfattivo-gustativa, ma anche concettuale, tra materia prima e prodotto finito. Il tappo è in sughero e legno, poiché l’azienda desidera ridurre sensibilmente l’uso della plastica all’interno delle confezioni.

Un cadeau sicuramente apprezzato per l'invito a cena dagli amici. E se desiderate uno spunto per creare un cocktail estivo, ecco l’idea di Giulia Liu del Ristorante Gong Milano. 

Oriental Beauty

50gr Prime Uve Bianche, Succo di Lime, 1 spoon di mostarda di zenzero.

Lineare e d’effetto quanto basta.

In alto i calici!

 

Altre info:

 

 

 

Ron Millonario

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163