Visioni da bere :: 2 feb 2023

Bolzano: Signorvino inaugura una nuova location

La Grande cantina italiana non si ferma...

Signorvino, la catena di enoteche (1) con cucina (2) ideata nel 2012 da Sandro Veronesi, continua ad espandersi e questa volta lo fa scegliendo come location Bolzano. Il brand ormai da tempo riferimento per i wine lovers, inaugura infatti un nuovo spazio in Piazza Walther (3), con la ‘Grande cantina italiana’, proprio nel cuore della città, portando a 29 il totale dei locali aperti sul territorio nazionale. L’insegna si affianca a quella presente a Merano, sottolineando il valore di una regione che recita un ruolo da protagonista nel panorama vitivinicolo italiano.

Lo spazio di Bacco (4) si sviluppa su più livelli, ospitando fino a 60 coperti e proponendo l’apprezzata formula di Signorvino che unisce una cantina, con oltre 2.000 referenze (5) e una proposta gastronomica ricca di eccellenze territoriali per un menu simbolo di qualità e di sapori della tradizione italiana. Grande spazio è naturalmente dedicato ad etichette e vitigni delTrentino e l’Alto Adige: sugli scaffali di Signorvino è possibile trovare le migliori espressioni di Pino Nero, Gewürztraminer, Riesling e Sauvignon.

Ma questa prima apertura del 2023 non è tutto… Il brand guarda al Sud e all’Estero, nello specifico a Parigi, per le prossime mosse. Quello appena concluso è stato un anno fondamentale per Signorvino: a testimoniarlo ci sono i numeri, che parlano di un fatturato di 55 milioni (10% oltre il budget) e 1.800.000 bottiglie vendute; ma anche le tante iniziative dedicate ad appassionati e addetti a lavori, dal calendario di eventi e cene “Divertiti con Gusto” alle Lezioni sul vino arricchite con il terzo livello, passando per la partecipazione alle manifestazioni di riferimento in Italia, quali il Vinitaly e la Milano Wine Week.

“Il 2023 di Signorvino inizia nel segno della continuità: l’apertura di Bolzano, oltre a rafforzare il legame con il territorio, sottolinea la nostra voglia di crescere in modo sostenibile. L’obiettivo di quest’anno è riuscire ad offrire ai wine lovers un’esperienza sempre più qualitativa. Nei prossimi mesi il progetto Signorvino diverrà internazionale con l’inaugurazione della prima enoteca all’estero, a Parigi.  Uno spazio studiato per far conoscere il patrimonio vinicolo della ‘Grande cantina italiana’” - ha sottolineato Luca Pizzighella, General Manager del brand.

 

Altre info:

 

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163