Dal Piemonte, due spumanti dal carattere internazionale, due Metodo Classico: il Brut Rosé e il Blanc de Blancs firmati Cuvage. Veri gioielli enologici hanno, tra l'altro, di recente conquistato anche la critica, come dimostrato dalle medaglie assegnate alla competizione internazionale "Champagne & Sparkling Wine World Championships" del noto giornalista Tom Stevenson .
Con il loro sottile perlage, si sposano a molti piatti. Il Blanc de Blancs (1) che nasce da una meticolosa selezione di uve 100% Chardonnay e dal delicato colore giallo paglierino, è la scelta ideale per accompagnare i piatti a base di pesce o verdura. Al naso presenta sentori di crosta di pane, spezia bianca e frutta gialla che in bocca esprimono grande eleganza ed equilibrio.
Il Brut Rosè ricavato da uve 100 % Nebbiolo, raccolte a mano, provenienti dalla zona di produzione del Barolo e del Nebbiolo d'Alba, ha un morbido colore rosa cipria e al naso svela sentori di fiori e frutta. Anche in questo caso, i migliori abbinamenti gastronomici si hanno con primi piatti ai frutti di mare ed ostriche .