18ott 2022
Beverage - Ron Caracas Club Honey
Un buon bicchiere di rum, ma non uno qualunque…

La stagione entrante sempre più fresca invita a godere di distillati e superalcolici, in purezza come nella miscelazione di qualità. Penso al settore Rum, bianco o scuro, mixato per l’aperitivo o consumato e sorseggiato liscio, meglio se invecchiato e pregiato.

Ed ecco da poco sul mercato Ron Caracas Club Honey (1), prodotto di indubbia qualità e gradevolezza, di matrice venezuelana, che ha origine dall’unione di miele e pappa reale a uno dei Ron Caracas Club, Anejo 8 (Años). Da sapere che i Ron Caracas Club nascono dal perfetto mix di rum chiari e scuri di età compresa tra 8 e 10 anni, invecchiati in Venezuela staticamente in botti di rovere bianco che in precedenza contenevano Bourbon.

Il nuovo nato ha una una dolcezza di fondo estremamente piacevole conferitagli dal miele - prodotto negli stati venezuelani di Monagas, Bolívar e Anzoátegui - ricavato dai fiori del mastranto (Mentha suaveolens), una pianta perenne della famiglia delle Lamiaceae. In bocca è setoso, per nulla stucchevole: la nota zuccherina è infatti molto ben equilibrata e compensata da una leggero tocco acidulo (2).

Un gusto che non lascia indifferenti, di più… mette d’accordo tutti anche i più “rigorosi” in materia di spirits. Appaga e si lascia bere con agio.

Commercializzato in Italia da Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, questa delizia a base rum è un’ottimo cadeau per il Natale ormai non così lontano ed è altresì alleato per serate in compagnia, meglio se assaporato con del cioccolato amaro e, perché no, con un buon sigaro. Per non parlar del pack, adorabile e stiloso (3). Sceglietelo. Farete centro.

 

Ron Caracas Club Honey affianca le tre referenze Ron Caracas Club Anejo 8 Años distillato e invecchiato in Venezuela, un Paese con una lunga e rinomata tradizione nella produzione di rum, Caracas Club Nectar a base di Ron Caracas Club 8 Años, arricchito dall’aggiunta di cacao in botti e Ron Caracas Club Coffee, originale liquore a base di Rum Caracas Club 8 anni invecchiato in botti ex bourbon unito a caffè venezuelano 100% arabica, coltivato a 1800 metri di altezza sul livello del mare nella regione di Mérida nelle Ande.

 

 

Altre info:

 

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Non vi è mai capitato di buttare l’occhio nel carrello della spesa di chi vi passa accanto il sabato pomeriggio (1) o di osservare i prodotti scorrere sul nastro di chi vi precede alla cassa? Ebbene sì! La nostra shopping experience al supermercato racconta molto di noi. Io mi pongo sempre le stesse domande: le persone sono realmente consapevoli di ciò che comprano? Da dove arriva quella carne? Quanti di loro dedicano qualche minuto alla lettura (se pur non così ovvia) delle etichette? I mandarini proposti a metà prezzo sono realmente gradevoli al palato? E’ giusto...