16feb 2022
Arredo casa - Ode al bianco

Rassicurante, puro, "acromatico" ma dalla forte carica illuminante, il bianco è un must tra le mura domestiche, declinato sulle pareti a incorniciare elementi d’arredo che amano “prendere la scena” come la poltrona Lizzie (design Gianluca Marcon) by Felis (1) capace di sdrammatizzare con classe la formalità di un ambiente classico moderno. Ma bianchi possono essere vari elementi al servizio del nostro interior: dai corpi illuminanti, ai divani, ad altri sistemi d’arredo. Un colore che non stanca. Mai. E ben si mixa con altre tonalità più accese o naturali. Per un ambiente equilibrato ma di sofisticata tendenza! 

Ecco la nostra scelta!

 

Gervasoni - Un'idea di comfort contemporaneo caratterizza Loll, famiglia di imbottiti firmata da Paola Navone (2) per un relax domestico di classe. Così la poltrona girevole Loll 09, perfetta per un angolo dedicato alla lettura, alla meditazione, invita naturalmente alla seduta, a lasciarsi avvolgere e coccolare, complice la morbida rotondità delle forme e la struttura in legno massello.

 

Flos - Bianca la nuova versione di String Lights, la lampada (3) a forma di triangolo isoscele firmata da Michael Anastassiades, sintesi magnifica di minimalismo poetico è capace di inserirsi in modo preciso nelle linee formate dalle pareti di una stanza. Un sistema di tensori rende volumetrica e tridimensionale la forma tratteggiata dalla cordicella leggera che gioca con lo spazio, mentre la lampada diffonde una calda luce a LED. 

 

USM - Parola d’ordine funzionale. Sono i sistemi modulari di USM (4) facili da inserire in ogni zona della casa. Belli, eleganti rappresentano la congrua risposta alla rinnovata fluidità degli ambienti domestici. Disponibili in ben 14 varanti colore, il bianco è la quintessenza dello stile.

 

Maistri - Una cucina “evoluta”, alias componibile: nasce dalla possibilità di combinare le basi di tutti i progetti cucina a catalogo con la gamma intera di colonne e pensili. Così il modello Giza (5) presenta un’anta in pietra sinterizzata 12 mm tutto spessore Neolith, un prodotto disponibile per tutti i progetti Maistri: Viva, Altea e Arka possono, ugualmente, montare questa soluzione in tutta la modulistica cassetto e cestone. Rendendo di fatto personalizzabile una produzione industrializzata.

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Un cliché decisamente intramontabile quello del plaid, caldo, “fluido” nel senso di trasportabile ovunque, sulla poltrona davanti alla tv, in camera da letto anche se la casa è ben riscaldata (1). Cosy è cosy, e sopratutto sta bene là dove si dimentica, senza compromettere lo stile domestico, qualunque esso sia: lo si getta sul divano, lo si riprende, si piega, si ripone nell'armadio, il più delle volte ritorna etc… Mai senza! Come il mitico tubino nero.  E a seconda dei propri fantasmi invernali, lo si può accompagnare a una vellutata fuma...