Living & Convivi :: 17 feb 2017

anteprima Salone del Mobile 2017

5 preview scelte per voi

Aprile si avvicina. E così anche il mese più importante dell’anno per tutti i design addicted e semplici amanti dell’home décor. Va in scena infatti, il design show, con il suo Salone del Mobile e Fuori Salone: per una settimana la città meneghina diventa internazionale più che mai, aprendo a un viaggio emozionante tra le novità dell’interior design.

Ecco qualche anteprima per stuzzicare la creatività di chi sta, magari, già pensando a qualche arredo nuovo, bello e utile.

5 idee in pillole del Salone che verrà.

1 - Flower Power il nuovo lampadario dell’azienda trevigiana VG presentato al prossimo Euroluce 2017. Una sorgente luminosa carica di fascino, una cascata di tulipani, o a scelta altri tipi di fiori sempre di produzione VG, in mezzo ai quali delle lampade in vetro di Murano con illuminazione a LED trovano la loro naturale collocazione. Un inno alla primavera per illuminare con assoluta originalità gli ambienti domestici.

2 - Nata per stupire Logos della Calvi & Brambilla, una famiglia di contenitori pensata per arredare la zona notte. Di stupefacente bellezza nella sua linearità, la particolare geometria delle superfici permette di afferrare con le mani il quadro per entrare al suo interno, in un gioco di rimandi continui tra spazio bidimensionale e spazio tridimensionale.

3 - Una forma che “non si dimentica” quella della nuova libreria EGO firmata Brummel, realizzata con essenza wengè e finitura bronzo laccato opaco. Una struttura originale, decisamente fuori dagli schemi classici, per case dal piglio unico.

4 - Isabel, seducente come il suo nome questa poltroncina disegnata da Carlo Colombo per Flexform ammalia a casa, come in un ambiente di lavoro. Interamente rivestita in cuoio, gambe incluse, mantiene una linea asciutta ed essenziale che affida alla preziosità dei materiali buona parte dell’espressività del progetto. Lo schienale è una elegante e avvolgente scocca in metallo rivestita in cuoio che si prolunga nei braccioli che, divaricandosi lievemente alle estremità, generano una piccola piega del cuoio, come un leggero origami.

5 - Rachele, ancora un nome di donna per un altro magnifico imbottito, questa volta di Formitalia. La poltroncina dal sapore molto glam, rivestita in tessuto, e disponibile in numerose tinte, ha la caratteristica di presentare degli insoliti spazi vuoti laterali ricoperti nel perimetro da fasce di metallo o legno che alleggeriscono la struttura, illuminandone la seduta.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163