30ago 2021
Alle Cantine di Franciacorta (Bs) degustazioni memorabili
30 Franciacorta Rosé (e non solo) per la gioia del palato

Torna l’appuntamento di Bacco tra i più sentiti, il Festival del Franciacorta che, quest’anno si svolgerà nei due weekend dell’11 – 12 e 18 - 19 settembre. Per l’occasione Cantine di Franciacorta (fornitissimo Wine Store di Erbusco, vetrina completa di tutte le etichette franciacortine e dei più pregiati vini italiani e stranieri) organizza nel suo accogliente salotto un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di Franciacorta (1), ovvero una degustazione davvero unica di Franciacorta Rosé (2). Protagoniste – nell’elegante open-space di 500 mq che verrà allestito ad hoc per ospitare questo intrigante  appuntamento e sarà aperto no stop dalle 10.00 alle 19.00 - 30 aziende vinicole franciacortine assolutamente rappresentative del territorio.

Un momento decisamente esclusivo per assaporare e paragonare fra loro i Rosé di cantine blasonate e di quelle che si stanno affermando, eccezionalmente presenti insieme in un unico avvenimento. Ciascun produttore presenterà anche un’altra tipologia di Franciacorta, secondo lui particolarmente significativa della propria azienda. La degustazione dei vini sarà accompagnata da stuzzichini gourmet (3).

I sommelier e gli esperti di Cantine di Franciacorta saranno a disposizione per dare informazioni sulle peculiarità di ogni azienda e di ogni vino, suggerendo anche gli abbinamenti migliori a tavola. 

 

Cantine di Franciacorta 

Via Iseo, 98 - Erbusco (Bs)

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Non vi è mai capitato di buttare l’occhio nel carrello della spesa di chi vi passa accanto il sabato pomeriggio (1) o di osservare i prodotti scorrere sul nastro di chi vi precede alla cassa? Ebbene sì! La nostra shopping experience al supermercato racconta molto di noi. Io mi pongo sempre le stesse domande: le persone sono realmente consapevoli di ciò che comprano? Da dove arriva quella carne? Quanti di loro dedicano qualche minuto alla lettura (se pur non così ovvia) delle etichette? I mandarini proposti a metà prezzo sono realmente gradevoli al palato? E’ giusto...