Dall’8 al 10 aprile, in concomitanza con il Vinitaly, il marketplace Winezon presenta Hic Sunt… Bibendum. Con degustazione di aperitivi, tanta fantasia e un’etichetta speciale per beneficenza.
Il vino si gusta, si beve, si apprezza. Il vino racconta, il vino ammalia. Ma il vino, anche, si “legge”. Sì, perché mentre il mondo enologico vive i propri giorni di gloria al Vinitaly, dall'8 al 10 aprile, alla Galleria Arena Studio d’Arte di Verona, arriva Hic Sunt... Bibendum (1).
Sarà una tre giorni di assaggi, durante i quali 14 denominazioni del vino verranno reinterpretate da un collettivo di illustratori. L’ingresso della mostra, che rimarrà aperta fino al 13 aprile è libero (orario 10.30-12-30; 16.30-19.30): è prevedibile pertanto un grande afflusso di pubblico per via del programma fitto tra aperitivi con cantine nazionali, assaggi gastronomici e la presentazione di un'etichetta speciale in serie limitata realizzata per beneficenza.
La proposta arriva da Winezon – marketplace di vino veronese, che si occupa di vendite on line di vino - con la collaborazione di due realtà significative del mondo dell'illustrazione e dei fumetti: Treviso Comic Book Festival e l’Associazione Illustri. Le 14 illustrazioni esposte sono realizzate da Super Squalo Terrore, un collettivo trevigiano di 7 artisti, fumettisti e illustratori.
La mostra presenta anche un importante aspetto umanitario: durante la rassegna infatti, sarà possibile acquistare le bottiglie con l’etichetta realizzata in serie limitata dall’illustratrice Malika Favre (2): il ricavato verrà interamente devoluto a Oxfam Italia, organizzazione umanitaria in lotta contro l’ingiustizia della povertà e la fame.